Premi

Inc e Unhcr vincono agli Emea Sabre Award con Routine is fantastic

La società guidata da Pasquale De Palma si è aggiudicata il premio come migliore campagna di Relazioni Pubbliche in Italia e nel Mediterraneo a sostegno del concept creato da Y&R Group.
Inc protagonista a Barcellona agli EMEA SABRE AWARDS, gli Oscar delle Relazioni Pubbliche promossi dal Gruppo editoriale Holmes Report. La società guidata da Pasquale De Palma si è aggiudicata infatti il premio come migliore campagna di Relazioni Pubbliche in Italia e nel Mediterraneo a sostegno di Routine is Fantastic un concept creato per UNHCR da Y&R Group (entrata, inoltre, nella short list delle 5 migliori campagne europee in assoluto, sfiorando il Platinum Award). La campagna è stata recentemente premiata anche alla settima edizione degli NC Awards come Migliore campagna Non profit/Sociale/Csr (leggi news)


Guarda il video.

Tra i riconoscimenti anche la nomination per la miglior campagna Food&Drink con “Se aspetti un bambino l'alcol può attendere" realizzata per AssoBirra. Unica tra le italiane ad avere avuto due nominations, INC, nel 2012, era già stata premiata come agenzia italiana dell'anno.

“Siamo orgogliosi di questo premio, uno dei più autorevoli riconoscimenti internazionali nel mondo delle agenzie di RP - afferma Pasquale De Palma CEO di INC. - Routine is fantastic rappresenta una sintesi del nostro modo di fare comunicazione: un approccio che mette insieme elementi innovativi e non convenzionali con una costante ricerca di contenuti di interesse mediatico. Questa visione, oltre che dal mercato, è premiata anche dagli addetti ai lavori e di questo siamo molto soddisfatti”.

Scelta tra 2500 partecipanti, la campagna, la prima di raccolta fondi con sms solidale di UNHCR, è stata declinata da INC con un piano di RP che ha previsto: un “evento media shock”, ovvero una irruzione di finti militari durante la conferenza stampa di presentazione, che ha dato modo ai giornalisti presenti di vivere 20 minuti da rifugiato. Un sondaggio realizzato con la DOXA sulla routine degli italiani, inoltre, è stato il gancio per ottenere copertura sui principali media italiani. A completare il quadro, un’attività di TV Placement per sostenere la raccolta fondi, un’azione di digital PR e di free advertising on e off line.

La creatività di Routine is fantastic è stata realizzata da Young & Rubicam. Lo staff INC che ha realizzato la campagna di RP, coordinato dal partner Paolo Mattei, è composto da Alberto Bobbio e Francesca Riccardi (Media Relations), Barbara Cimino (TV Placement), Andrea Petrucci (Digital PR), Patrizia Amatori (Free Advertising).