Premi

La YOC_BOX di AdmCom premiata all'International Design Awards

La scatola che contiene 366 biglietti da visita con professioni diverse e surreali fa parte di una serie di iniziative di comunicazione ideate per promuovere la filosofia che anima l'agenzia. Hanno seguito il progetto l'art Manuel Dall'Olio e i copy Silva Fedrigo e Massimiliano Pancaldi, sotto la direzione creativa di Maurizio Cinti.

La YOC_BOX di AdmCom vince nella categoria Graphic Design (Print – Direct Mail), all'IDA - International Design Awards. AdmCom inaugura dunque il 2009, anno europeo della creatività e dell'innovazione, proprio con un premio a YOC - Year Of Creativity , una serie di iniziative di comunicazione ideate per stimolare la creatività e per promuovere la filosofia che anima l'agenzia.

Oltre a YOC_BOX , una scatola che contiene 366 biglietti da visita con professioni diverse e surreali, uno per ogni giorno del 2008, l'iniziativa si è sviluppata attraverso vari media tra i quali il sito yoc2008.com e il blog ChainChange , divenuto a sua volta promotore di ulteriori spunti creativi e main sponsor del Festival dei Blog 2008 di Urbino.

Il team creativo che ha seguito il progetto con la direzione creativa di Maurizio Cinti è composto dall'art Manuel Dall'Olio e dai copy Silva Fedrigo e Massimiliano Pancaldi . Alla seconda edizione, l'IDA si prefigge lo scopo di valorizzare e premiare il design più innovativo in tutte le sue discipline e scoprire nuovi talenti. Quest'anno, una giuria composta da 50 membri di fama internazionale, ha dovuto giudicare oltre 1000 proposte provenienti da più di 50 Paesi di tutti i continenti. Il gala per la premiazione ufficiale si svolgerà in marzo a Los Angeles.