UPDATE:
Con The House of Peroni Nastro Azzurro 0.0% il brand celebra la partnership con Scuderia Ferrari HP al GP di Monza. Evento di 2night a Palazzo Reale e campagna di YAM112003. Manera: "Offriamo al pubblico esperienze uniche. Budget media a +15"Accordo tra il Comune e la Rai per il Festival, che resta a SanremoRiorganizzazione in WBD. Entro il Q1 2026 la separazione tra attività televisive e quelle streaming/cinema e la nascita di Discovery Global e Warner Bros. Araimo sarà responsabile del Sud Europa e del network EurosportThe House of Peroni Nastro Azzurro 0.0% celebra il GP di Monza e la sua partnership con Scuderia Ferrari HP con un grande evento a Palazzo Reale firmato 2night. Manera: "Offriamo al pubblico esperienze uniche e ricercate. Budget media a +15%"Sara Assicurazioni sponsor della 65esima edizione del Salone Nautico di GenovaRoberto Sposini è il nuovo direttore responsabile di LifeGate.it e LifeGate RadioIl 12 e 13 settembre in diretta in prima serata su Rai 1 i Tim Music Awards 2025. Da Rai Pubblicità un modello integrato di partnership con TIM, Citroën e Cantine MaschioEffie Awards Italy 2025, doppio appuntamento il 15 e il 16 settembre per premiare la comunicazione efficaceDati Sensemakers. Nella sfida tra Gerry Scotti e Stefano De Martino vince La Ruota della Fortuna su Affari tuoiNielsenIQ all'IFA. Tecnologia di consumo e beni durevoli: in Italia mercato stabile nella prima metà del 2025 con un +0,2% e 7,3 mld di dollari. A livello globale crescita del +4,6% a oltre 403 mld di dollari di fatturato. Previsto +2% per fine anno
Premi

Massimo Lopez conduce la serata del Key Award

Il prossimo 29 settembre si terrà al cinema Orfeo di Milano la serata finale del Key Award, la manifestazione a carattere nazionale dedicata esclusivamente alla pubblicità televisiva e cinematografica. La conduzione è affidata a Massimo Lopez. Quindici sono le categorie dalle quali usciranno i lavori che la giuria ha selezionato come vincitori oltre ai consueti premi speciali.

Come da tradizione i premi saranno conferiti da personalità di spicco del mondo della comunicazione e della televisione. Per celebrare questa speciale edizione, l'organizzazione del Key Award ha deciso soprattutto di formare una giuria d'alto profilo, coinvolgendo giornalisti appartenenti a importanti media italiani, pubblicitari di grande esperienza, e un ristretto gruppo di professionisti.

La giuria ha avuto una madrina d'eccezione in Anna Carlucci, affermata regista che è stata coinvolta nelle votazioni della categoria 'product placement', novità di questa edizione, che premia i migliori collocamenti di brand all'interno di pellicole cinematografiche e videoclip giudicati per efficacia del posizionamento, coerenza con il contesto narrativo e originalità.

Oltre agli award assegnati alle categorie merceologiche, saranno conferiti cinque premi speciali quali il Kodak Vision Award, assegnato alla migliore fotografia, il Best Web Tv assegnato alla migliore web TV, l'Innovation Key Award per l'innovazione nel linguaggio pubblicitario, il Premiere Key Award assegnato al migliore spot andato in onda tra il 1° Luglio 2008 al 1° Ottobre 2008 e l'Editor's Choice, la migliore campagna per la redazione di TV Key.