Premi
Milano Finanza sceglie Canon per il Leone d'Oro 2008
Milano Finanza-MF e ItaliaOggi hanno assegnato a Canon il Leone dOro 2008 , riconoscimento che le due testate conferiscono ai professionisti e alle società che si sono distinti nella comunicazione. Il premio è stato assegnato per i valori del marchio, il rispetto dei principi del Kyosei, ovvero una filosofia aziendale che premia il lavoro per il bene comune e l'efficacia dello slogan dell'ezienda, 'You can', secondo il quale tutti possono esprimere il proprio potenziale attraverso la creatività e la forza dell'immagine.
Un obiettivo ambizioso che l'azienda, secondo la giuria che ha assegnato il premio, ha raggiunto grazie a campagne pubblicitarie a forte impatto e sponsorizzazione di importanti manifestazioni culturali e sportive in tutta Europa come la Settimana della Moda di Milano, Londra e Parigi e le principali manifestazioni calcistiche europee dell'UEFA. A testimonianza del proprio impegno nell'ambito della sostenibilità e delle tutela ambientale invece, Canon partecipa da anni alle iniziative del WWF come Conservation Partner e della Croce Rossa; una partecipazione che è stata elemento distintivo per l'assegnazione del premio.
Il premio è stato ritirato da Jean-Marie Minelli, ad di Canon Italia e da Marco Basla, corporate communication manager di Canon Italia. "Questo riconoscimento ci onora e ci conferma ancora una volta che stiamo andando nella giusta direzione", è il commento di Marco Basla. "Riteniamo - prosegue - che la forza del nostro brand stia proprio nel saper comunicare, con continuità e rigore, valori forti in ambiti tra loro molto diversi che vanno dalla moda, allo sport, alla cultura, all'ambiente. Il nostro obiettivo è di far arrivare ai nostri clienti qualcosa che vada oltre il prodotto: l'emozione di condividere le stesse passioni, gli stessi ideali, le stesse convinzioni."