Premi

NC Awards 2013: lunedì 25 marzo si vota la Best Holistic Campaign. Ecco la giuria al completo

I giurati della settima edizione del Premio ideato da ADC Group si riuniranno presso l'Enterprise Hotel di Corso Sempione 91 a Milano per votare le 40 campagne in shortlist ed assegnare 21 premi all'interno delle aree tradizionale, digitale/interattiva; media innovativi e, novità di quest'anno, nell’area del concept design, inteso nella sua triplice declinazione: Retail, Office e Hotel. A guidarli sarà il presidente Alberto Coperchini (nella foto), Direttore Mezzi Barilla G&R F.lli.
Lunedì 25 marzo è il giorno della Giura degli NC Awards 2013. I giurati, infatti, guidati dal presidente Alberto Coperchini (nella foto), Direttore Mezzi Barilla G&R F.lli. , si riuniranno presso l'Enterprise Hotel di Corso Sempione 91 a Milano con l'obiettivo di designare la Best Holistic Campaign e di votare le 40 campagne in shortlist per assegnare  21 premi all'interno delle aree tradizionale, digitale/interattiva; media innovativi e, novità di quest’anno, nell’area del concept design, inteso nella sua triplice declinazione: Retail, Office e Hotel.

Come già anticipato da ADVexpress, la giuria è composta dai protagonisti di maggior spicco della marketing & communication community italiana.

Alessandra Albretti,  Responsabile Comunicazione Periodici e Radio Mondadori Pubblicità
Alessandro Aquilio, Responsabile comunicazione Dompé Farmaceutici
Marcella Bergamini, Group Media Director Danone
Alessandra Bianco, Responsabile Relazioni Pubbliche Lavazza
Andrea Campelli,  
Direttore Comunicazione, Media e Relazioni Esterne Conad
Francesco Cruciani, Direttore Marketing Davide Campari - Milano
Umberto D’oriano
,  Wind Advertising  Wind Telecomunicazioni
Paolo Lanzoni, Responsabile Press Relations and communication Mercedes Benz Italia
Teresa Madeddu, Area Manager Media Italy,Greece & Iberia Kraft Foods Italia Services
Sauro Mariani, Responsabile Marketing Louis Vuitton
Alessandro Militi, Vice President, Marketing & Sales Fox International Channels Italy
Fabrizio Paschina, Responsabile Pubblicità e Web Intesa San Paolo
Luca Prina, Direttore Centrale Marketing e Comunicazione Che Banca!
Matteo Sala, Responsabile Marketing Sisal
Cristiano Sturniolo,
Direttore Mktg e comunicazione Liu Jo
Assunta Timpone, Direttore Mezzi Henkel
Sergio Tonfi, Corporate Marketing & Communication Manager Philips
Barbara Zancan, Dir. Commerciale, Marketing e Comunicazione Essere Benessere


Della giuria faranno parte anche importanti esponenti delle principali Associazioni del settore:


Angela D'Amelio,
Consigliere Unicom
Filomena Rosato, Vice Presidente Assorel
Stefano Del Frate, Direttore generale Assocomunicazione
Paolo Guglielmoni, Consigliere ADCI
Giovanna Maggioni, Direttore Generale UPA
Simona Zanette, Presidente Iab




Questi i giurati chiamati a valutare le espressioni originali delle creatività iscritte a questa settima edizione del Premio, tracciando il quadro dello sviluppo dell'industria della comunicazione.

Sono
40 le campagne entrate in shortlist agli NC Awards 2013. I progetti sono stati selezionati tra le 74 campagne olistiche iscritte a questa edizione, 13 in più rispetto allo scorso anno. I giurati hanno votato i progetti olistici online sulla base di quattro eccellenze qualitative (Best Media Strategy, Best  Insight, Best Consumer Engagement e Best Execution) e quelli con la media più alta hanno passato il turno. Le 40 campagne  verranno nuovamente rivotate dalla giuria lunedì 25 marzo per arrivare a designare Best Holistic Campaign.




Il 20 maggio, al Teatro Elfo Puccini di Corso Buenos Aires 33, andrà il scena il Galà di Premiazione dei progetti vincitori, di fronte a una platea affollata dai rappresentanti più autorevoli del mondo della comunicazione, delle imprese e delle istituzioni. 
Sponsor del Premio, BBC Worldwide, partner Enterprise Hotel e Teatro Elfo Puccini.