Premi

NC Awards 2014: la giuria al voto per eleggere la Best Holistic Campaign

Gli autorevoli rappresentanti di aziende e associazioni membri della giuria del premio ideato da ADC Group dedicato alla migliore creatività integrata, si riuniranno oggi al Grand Hotel et de Milan per valutare le 34 campagne olistiche entrate in shortlist dopo la prima fase di votazione online. Obiettivo: assegnare l'ambito riconoscimento di Best Holistic Campaign, i 14 Awards alle migliori campagne olistiche per categoria merceologica, 4 Awards alle eccellenze qualitative e 6 premi speciali.

Entrano nel vivo gli NC Awards 2014, l’autorevole premio ideato da ADC Group assegnato alle campagne di comunicazione più innovative da una qualificatissima giuria di aziende, quest'anno capitanata da Assunta Timpone (nella foto), Media & PR Manager Henkel.

Oggi, lunedì 17 marzo, infatti, la giuria si riunisce in sessione plenaria presso il Grand Hotel et de Milan per valutare le 34 campagne olistiche entrate in shortlist, dopo la prima fase di votazione online effettuata tra le 65 campagne olistiche iscritte.
La valutazione online, inoltre, ha portato all'assegnazione dei premi di tipologia per ogni singola area (Tradizionale, Interattiva/Digitale, Media Innovativi e Concept Design) alle campagne non olistiche selezionate. Complessivamente, ricordiamo, i progetti iscritti quest'anno erano ben 140.
Ecco i membri della giuria.

Gli insigni rappresentanti delle aziende saranno:


Assunta Timpone, Media & PR Manager, Henkel
Alessandra Albretti, Responsabile Comunicazione Periodici, Radio e Digital Arnoldo Mondadori Editore S.p.A.
Laura Bettazzoli Marketing Director Bonduelle
Andrea Campelli Responsabile Comunicazione, Media e Relazioni Esterne Conad
Dario Chirichigno Responsabile Business Communication Telecom Italia
Luciano Ciabatti Direttore Marketing Renault Italia Spa
Paolo Ciotti Marketing Manager HP Printing & Personal System Group Hewlett-Packard Italy
Simonetta Consiglio Direttore Marketing e Comunicazione Gruppo Sisal
Luca Corsi Events and Communication Manager VORWERK FOLLETTO
Francesco Cruciani Direttore Marketing Italia Davide Campari - Milano
Clelia Ferramola Responsabile Immagine & Comunicazione TOMASONI TOPSAIL
Roberta Gambino Direttore Marketing BAVARIA
Massimo Ghedini Chief Executive Officer  A.Manzoni & C
Valeria Lodeserto Marketing Director Discovery Italia
Paolo Maggi Head of Strategic Media Planning Group Brand Management Group Identity & Communications UniCredit
Monica Maiorana Communication Agency / Advertising Network Enel
Giuseppe Oliva Marketing Director Rai Pubblicità
Giuseppe Papa Customer Marketing & Brand Communication Senior Manager Mattel
Fabrizio Paschina Responsabile Pubblicità e Web Intesa Sanpaolo
Daniela Pellegri Media Manager Mondelez Italy
Adele Peri Direttore Marketing Italia Lufthansa
Luca Prina Direttore Centrale Marketing e Comunicazione CheBanca!
Cesare Salvini Direttore Marketing MERCEDES-BENZ ITALIA
Walter Scieghi Head of Marketing & Consumer Communication Nestlè Italia
Maurizio Spagnulo Marketing Communication Director  Alfa Romeo


Notevole anche la rappresentanza delle Associazioni

Angela D'Amelio Membro del Consiglio Direttivo Unicom
Stefano Del Frate Direttore Generale AssoCom
Giovanna Maggioni Direttore Generale UPA
Paola Manfroni Vice Presidente ADCI
Virginia Pallavicini Membro del Consiglio Direttivo Iab Italia
Filomena Rosato Vice Presidente Assorel

I 34 progetti giunti in finale saranno 'passati ai raggi x' dai giurati chiamati ad eleggere Il vincitore della BEST HOLISTIC CAMPAIGN, ad assegnare 14 Awards alle migliori campagne olistiche per categoria merceologica e 4 Awards alle eccellenze qualitative.

In questa seconda fase, ricordiamo, le campagne olistiche entrate nella short list dopo la votazione online verranno rivotate ex novo, senza tenere quindi conto del punteggio precedentemente ottenuto.

Le campagne in questione saranno presentate direttamente alla giuria da uno o più referenti dell’agenzia o dell’azienda che le ha ideate, secondo una formula risultata di grande successo nelle scorse edizioni del Premio.


Come sottolineato anche da Assunta Timpone, Media & PR Manager Henkel (leggi news), gli NC Awards rappresentano una vetrina d'eccellenza per i progetti creativi di agenzie e aziende che celebrano la migliore creatività integrata del 2013. Lo dimostra anche il numero e la qualità delle strutture che hanno iscritto i propri progetti di comunicazione. 

Tra le agenzie partecipanti ricordiamo:Armando Testa, TBWA, Publicis, Ogilvy& Mather, JWT, DLV BBDO, STV DDB, OgilvyOne, Havas Worldwide, Lorenzo Marini, Young & Rubicam, Ogilvy Action, Wunderman, M&C Saatchi, BCube, Cayenne, Aldo Biasi Comunicazione, Gruppo Roncaglia, Leagas Delaney, Satchi&Saatchi, Serviceplan, COO'EE Italia, Mortaroli&Friends, White, Red & Green, FutureBrand, ON, Armosia, PS Live Italia, Marimo, Glam Group, Yam112003, Lookaround, Ebolaindustries, Geometry Global, Artefice, ALETEIA Communication, Earlymorning, Puntodoc, Univisual, Design Thinking, Agema Rosso, Vice Italia,TLC Italia, QMI, Take, Cabiria Brand Universe. 

Sul fronte dei centri media si annoverano OMD, Carat,  iProspect, ZenithOptimedia, Universal McCann, Maxus, Vizeum, Mindshare, Havas Media, Posterscope.

Molte anche le aziende e i media che hanno aderito al premio, come Vodafone, Wind, Sisal, MSC Crociere, Campari, Che Banca!, Discovery, Fox Channels Italy, Enel, Bavaria  e Manzoni. 

Invece per scoprire quali saranno le campagne premiate, gli NC Awards danno appuntamento il 12 maggio al Galà di Premiazione di cui presto sveleremo la location.