UPDATE:
Di STS Communication la produzione esecutiva degli eventi per il 32°anniversario della General Assembly di ECAAl Bike Business Forum focus sul Giro d’Italia 2025. Matteo Zoppas: "Con un impatto economico di oltre 2 miliardi di euro tra diretto e indiretto, di cui 350 milioni sul Made in Italy, la corsa rosa offre una vetrina globale"JazzMi compie 10 anni: dal 23 ottobre al 9 novembre oltre 200 concerti e un programma comprende film, incontri con gli artisti, mostre, attività educative e workshopExpo Osaka 2025: NTT DATA firma il design e l’allestimento dell’area dedicata alla Regione Lombardia nel Padiglione ItaliaAl Piccolo Teatro di Milano torna Arlecchino insieme all'installazione luminosa dell'artista Angelo Bonello realizzata grazie alla collaborazione di Banco dell’energia e A2aPresepi sull'acqua: il magico evento natalizio nel cuore delle Alpi Piemontesi giunge all'undicesima edizioneNC Digital Awards 2025. GP Oro a 'Cyberbulling is not a game' di Ideal, OutNow, LiveZone per Intred. Argento a 'Müllermilch, fatti un sorso e stai nel chill' di H48 per Müller Italia. Bronzo a 'L'Alpro Festival' di The Wow House, part of H48 per Danone'Il mondo in un passo', la campagna pubblicitaria autunno/inverno di GrisportNanni Nember promuove un anno di iniziative speciali per celebrare i 18 anni del MINI Driver Club BresciaEsselunga presenta i risultati del Piano di Sostenibilità 2024: 4.000 nuovi collaboratori, 8 milioni di euro donati alle comunità locali, il 93% del packaging dei prodotti a marchio in materiali riciclati, riciclabili o compostabili
Premi

NC Awards 2016: accreditati al Galà di premiazione del 16 maggio

 Non perdere l'occasione esclusiva di conoscere le migliori campagne di comunicazione integrata del panorama italiano selezionate da una giuria d'eccezione composta dai rappresentanti delle principali aziende del mercato, presieduta quest'anno da Walter Scieghi, Head of Marketing & Consumer Communication Nestlé Italiana. Appuntamento allo Spazio Antologico presso gli East End Studios in via Mecenate 84/10 a Milano per una grand soirée condotta ancora una volta da Marco Maccarini, che vedrà protagonista l'eccellenza della comunicazione moderna. Sponsor di quest'anno Discovery Italia e Sisal. Per registrarti clicca qui
clicca per ingrandireE' ormai tutto pronto per il Galà di premiazione della decima edizione degli NC Awards, il premio ideato da ADC Group dedicato alla migliore creatività olistica e alle campagne più innovative, in programma il prossimo 16 maggio allo Spazio Antologico presso gli East End Studios in via Mecenate 84/10 a Milano. 
Non perdere l'occasione unica di conoscere  le migliori campagne di comunicazione integrata del panorama italiano. Gli accrediti sono ufficialmente aperti online.

Per registrarti clicca qui

Sponsor di quest'anno, ricordiamo, Discovery Italia e Sisal. 

La soirée, che vedrà alternarsi sul palco i rappresentanti delle aziende e delle agenzie che più hanno saputo distinguersi nel 2015 nel panorama della comunicazione attraverso la creazione di campagne innovative, sarà condotta ancora una volta da Marco Maccarini, volto ormai noto al pubblico di ADC Group. Il celebre conduttore, intrattenitore televisivo e speaker radiofonico, sarà affiancato sul palco da Salvatore  Sagone , presidente ADC Group, che farà gli onori di casa. 

Durante il Galà del 16 maggio sfileranno sul palco le campagne vincitrici di questa edizione del Premio, divenuto ormai un punto di riferimento irrinunciabile per chi opera nel settore, come dimostra il boom d'iscrizioni, che si sono chiuse quest'anno a quota 212, il miglior risultato di sempre, con un incremento del 43% sul 2015, quando le campagne in gara furono 148. Gli iscritti totali hanno raggiunto il picco di 251, con una crescita di oltre il 69% considerando anche i 39 progetti accreditati per il Brand for Entertainment, il nuovo concorso dedicato alle diverse espressioni del brand entertainment (dal branded content alla brand integration passando per il native advertising), che vanta il patrocinio dell’OBE.

Le campagne protagoniste del Galà del 16 maggio, ricordiamo, sono state selezionate da una giuria d'eccezione che, presieduta quest'anno da Walter Scieghi, Head of Marketing & Consumer Communication Nestlé Italiana, si è riunita lo scorso 21 marzo presso il Memo restaurant in via Monte Ortigara 30 a Milano per decretare i progetti vincitori. La giuria del premio, è composta da una trentina di manager d'impresa, responsabili pubblicità e comunicazione e dai rappresentanti delle associazioni più autorevoli del settore. Una caratteristica, questa, che rende unico il posizionamento degli NC Awards come premio delle aziende.

Francesco Alivernini Head of Market Communications Siemens
Paolo Bogoni Chief Marketing Officer Mionetto
Massimo Bullo Country Marketing Manager Haribo
Marta Carvelli Marketing Manager Sparkling Coca Cola
Dario Chirichigno Responsabile Consumer Communication Tim 
Simonetta Consiglio Direttore Marketing e Comunicazione Sisal
Daniele De Sanctis Responsabile Comunicazione Esterna Gruppo Api
Roberta Gambino Head of Marketing Bavaria Italia BAVARIA
Antonella Lanfranco Direttore Marketing Gruppo Miroglio
Valeria Lodeserto Marketing Director Discovery Italia
Isabella Matera Advertising Off-line, BTL Materials Consumer and SME Manager Wind Telecomunicazioni
Nicola Novellone Direttore Brand & Advertising Vodafone
Martino Fossarello, Diretore Marketing DALANI HOME & LIVING
Giuseppe Papa Director Brand Activation Mattel Italy, Spain, Turkey, Greece and Portugal
Fabrizio Paschina Responsabile Pubblicità e Web Turkey Intesa Sanpaolo
Daniela Pellegri Media & Comm. Mgr Southern Europe Meals Category Mondelez International
Luca Prina Direttore Centrale Marketing e Comunicazione CheBanca!
Cristina Quaglia Pubblicità, Promozione e Brand Poste Italiane
Cesare Salvini Direttore Marketing Mercedes-Benz
Valeria Surico Head of Media. Digital, CRM e PR Danone
Assunta Timpone Media & PR Manager Henkel
Marco Titi Direttore Marketing unieuro
Vanessa Venturin Capo Progetto Comunicazione e Coordinamento Media Leroy Merlin Italia
Donatella Consolandi Rappresentante Unicom
Marzia Curone membro del Consiglio Direttivo AssoCom
Elena Grinta Direttore Generale Osservatorio Branded Entertainment
Giovanna Maggioni Direttore Generale UPA
Alessandro Costella, Direttore Generale Assorel
Patrizia Rutigliano, presidente Ferpi

ll Memo Restaurant si è rivelata la cornice ideale in cui si sono svolti i lavori della giuria della decima edizione degli NC Awards (guarda il video della giornata su   ADVexpressTV ) 

Il palcoscenico presente nella sala dell'ex cinema teatro, ha creato l'atmosfera adatta alla 'messa in scena' delle presentazioni live delle campagne in concorso da parte delle strutture che le hanno iscritte. Una formula questa in stile ‘X Factor’, condotta da Salvatore Sagone , presidente di ADC Group, che ha consentito alle aziende di incontrare direttamente le agenzie per conoscere le modalità e l'approccio con il quale hanno realizzato le campagne. Ma anche un'opportunità per creare importanti occasioni di business per le strutture coinvolte. 


Ora l'appuntamento è per il Galà del 16 maggio per un altro show che non mancherà certo di stupire. 

Tra i partner di questa edizione degli NC Awards ricordiamo:

STS Communication - Partner Tecnico video
New Light - Partner Tecnico audio e luci
Loretoprint  - Partner Tecnico stampe
Speciallab - Partner Tecnico hostess
Telemeeting - Partner Tecnico sistemi di votazione
Direzione Ostinata - Partner Tecnico fotografia 
Memo Restaurant - Location giuria
East End Studios - Location cerimonia
Runway®  Francesco Leoni - Direzione creativa 
Turné Eventi - Drink bar
Zoom - Partner Tecnico allestimenti 
Joy Project - Partner Tecnico effetti speciali
Go App - Digivents - Partner tecnologia per accredito e app evento