
Premi
NC Digital Awards 2016. Dopo il voto online, il 13 settembre giuria in plenaria e aperta al pubblico. Partecipare è imparare!

Terminata la consegna dei materiali in concorso, la quinta edizione del Premio di ADC Group dedicato alla migliore comunicazione digitale, interattiva e online italiana (pianificata e realizzata tra il 1° giugno 2015 e il 31 Maggio 2016) è entrata nel vivo con la votazione online della giuria al gran completo, capitanata da Dario Chirichigno, Responsabile della Funzione Brand Strategy, Consumer Communication & Small Enterprise Market Tim (leggi su ADVexpress l'intervista a Chirichigno).
161 (di cui 34 Digitali Integrate) le campagne iscritte agli NC Awards 2016 da 55 strutture.
I giurati dal 31 agosto a 5 settembre hanno decretato attraverso una prima fase di voto online i vincitori di tipologia e i finalisti, tra le 'campagne digitali integrate' in concorso e i migliori progetti facebook-instagram, da valutare ex novo in sessione plenaria.
Quello della riunione plenaria rappresenta da sempre nei Premi di ADC Group un momento di confronto e dibattito molto interessante e costruttivo, motivo per cui viene data la possibilità agli interessati di assistervi. L'appuntamento è fissato per il 13 settembre, alle 8.30, presso il Memo Restaurant in via Monte Ortigara 30 a Milano.
A sostenere gli NC Digital Awards 2016 ancora una volta il main sponsor CheBanca!.
Tra le novità di quest'anno un premio speciale dedicato alle start up nell'area digitale in omaggio a Enrico Gasperini, scomparso nel 2015 e a cui gli NC Digital Awards hanno già dedicato lo scorso anno il Premio 'Pioniere dell'innovazione digitale' in celebrazione della sua brillante carriera, ritirato durante la cerimonia di premiazione dai figli del fondatore di Digital Magics e presidente Audiweb.
Altra novità del 2016, le due tipologie legate al mondo del branded entertainment (branded content e native advertising).

Infine tra le conferme il 'Premio Facebook' giunto alla terza edizione e nato dalla collaborazione tra ADC Group e Facebook per premiare i migliori progetti di comunicazione realizzati sul social e su Instagram. Il riconoscimento verrà assegnato in seduta plenaria dalla giuria degli NC Digital Awards, che decreterà il vincitore tra le campagne finaliste scelte tra le 24 in concorso (iscritte da 17 strutture) durante la precedente votazione online.
Ecco la rosa di professionisti in giuria agli NC Digital Awards 2016:
Annasara Bonandrini, Marketing Manager Italy, Iberica and Campaign Manager EMEA, Adobe Systems Italia
Daniela Cerquetti, Responsabile Comunicazione, Fratelli Branca Distillerie
Gaia Corradini, Corporate, Marketing & Digital Communication Manager, Bosch
Andrea Cuneo, Direttore Marketing, Twentieth Century Fox Italy
Umberto D’Oriano, Social Channels, Wind Telecomunicazioni
Maria Cristina Farioli, Direttore Marketing, Comunicazione & Citizenship, IBM Italia
Rosanna Flammia, Communication Manager, Sanofi Pasteur MSD
Martino Fossarello, Chief Financial Officer e Marketing Manager, Dalani Home&Living
Francesco Gabrielli, Digital & Communication Specialist, Swarovski
Tony Gherardelli, Head of Innovation Promotion, Intesa Sanpaolo
Riccardo Giordani, Responsabile Comunicazione, PosteMobile
Vicky Gitto, Presidente, Art Directors Club Italiano
Marinella Gori, Corporate & Marketing Communication Manager, Canon Italia
Pietro Guglielmi, Chief Digital Officer, Axa Assicurazioni
Aurora Incardona, Digital Communication Manager EMEA Region, Fiat Professional
Matteo Magatelli, Coordinatore Pubblicità, Peugeot Italia
Laura Marchini, Corporate Affairs Manager, Carlsberg
Camillo Mazzola, Marketing, Trade Marketing & PR Director, Lego
Ivan Mazzoleni, Business Digital Transformation Lead, Microsoft
Simona Menghini, Responsabile Comunicazione Sud Europa, Social Media e Digital, Lenovo
Alessandro Moretti, Head of Digital Marketing & Communication, Sisal
Emanuele Nenna, Vicepresidente, AssoCom
Luca Pacitto, Head of Brand Marketing & Communication, Fastweb
Isabella Panizza, Head of Global Digital Communications, Enel
Omer Pignatti, Consigliere, Assorel
Alfredo Pratolongo, Direttore Comunicazione & Affari Istituzionali, Heineken Italia
Luca Prina, Direttore centrale Marketing e Comunicazione, CheBanca!
Roberto Quadrelli, Head of Digital Transformation & Media Manager, Mellin
Sylvain Querné, Head of Marketing, Facebook
Silvio Santini, Direttore Marketing, UniCredit
Tommaso Saronni, Newsroom Director Italy (Digital, PR & Social), Adidas
Olimpia Schiavone Panni, Digital & Social Media Manager, Mercedes Benz Italia
Assunta Timpone, Media & PR Manager, Reckitt Benckiser
Alessandro Ubertis, Presidente, UNICOM
Luca Verderio, Digital Marketing Manager, LG Electronics Italia
Roberto Zepponi, Direttore Marketing & Trade Marketing, Ceres
Andrea Ziella, Responsabile Marketing e Digital Infanzia, Pre-Scolare e Building Set Italy, Mattel
Per conoscere tutti i premi degli NC Awards e le tipologie in concorso consultare i bandi sul sito www.ncdigitalawards.it