UPDATE:
Al Bike Business Forum focus sul Giro d’Italia 2025. Matteo Zoppas: "Con un impatto economico di oltre 2 miliardi di euro tra diretto e indiretto, di cui 350 milioni sul Made in Italy, la corsa rosa offre una vetrina globale"JazzMi compie 10 anni: dal 23 ottobre al 9 novembre oltre 200 concerti e un programma comprende film, incontri con gli artisti, mostre, attività educative e workshopExpo Osaka 2025: NTT DATA firma il design e l’allestimento dell’area dedicata alla Regione Lombardia nel Padiglione ItaliaAl Piccolo Teatro di Milano torna Arlecchino insieme all'installazione luminosa dell'artista Angelo Bonello realizzata grazie alla collaborazione di Banco dell’energia e A2aPresepi sull'acqua: il magico evento natalizio nel cuore delle Alpi Piemontesi giunge all'undicesima edizioneNC Digital Awards 2025. GP Oro a 'Cyberbulling is not a game' di Ideal, OutNow, LiveZone per Intred. Argento a 'Müllermilch, fatti un sorso e stai nel chill' di H48 per Müller Italia. Bronzo a 'L'Alpro Festival' di The Wow House, part of H48 per Danone'Il mondo in un passo', la campagna pubblicitaria autunno/inverno di GrisportNanni Nember promuove un anno di iniziative speciali per celebrare i 18 anni del MINI Driver Club BresciaEsselunga presenta i risultati del Piano di Sostenibilità 2024: 4.000 nuovi collaboratori, 8 milioni di euro donati alle comunità locali, il 93% del packaging dei prodotti a marchio in materiali riciclati, riciclabili o compostabili“Il tempo non si ferma. Il reporting nella transizione": l'Oscar di Bilancio promosso da FERPI insieme a Università Bocconi e Borsa Italiana fa tappa a Roma
Premi

NC Digital Awards 2016. Dopo il voto online, il 13 settembre giuria in plenaria e aperta al pubblico. Partecipare è imparare!

Presso il Memo Restaurant, in via Monte Ortigara 30 a Milano, si riunirà la prestigiosa rosa di professionisti d'azienda della comunicazione digitale per assegnare i massimi riconoscimenti della quinta edizione del Premio di ADC Group. Un momento di confronto e dibattito molto interessante e costruttivo, che offrirà a coloro che assisteranno gli strumenti idonei ad una maggiore comprensione delle tendenze in atto nella digital communication industry.
NcDigital

Terminata la consegna dei materiali in concorso, la quinta edizione del Premio di ADC Group dedicato alla migliore comunicazione digitale, interattiva e online italiana (pianificata e realizzata tra il 1° giugno 2015 e il 31 Maggio 2016) è entrata nel vivo con la votazione online della giuria al gran completo, capitanata da Dario Chirichigno, Responsabile della Funzione Brand Strategy, Consumer Communication & Small Enterprise Market Tim (leggi su ADVexpress l'intervista a Chirichigno). 

161 (di cui 34 Digitali Integrate) le campagne iscritte agli NC Awards 2016 da 55 strutture.

giurati dal 31 agosto a 5 settembre hanno decretato attraverso una prima fase di voto online i vincitori di tipologia e i finalisti, tra le 'campagne digitali integrate' in concorso e i migliori progetti facebook-instagram, da valutare ex novo in sessione plenaria.

Quello della riunione plenaria rappresenta da sempre nei Premi di ADC Group un momento di confronto e dibattito molto interessante e costruttivo, motivo per cui viene data la possibilità agli interessati di assistervi. L'appuntamento è fissato per il 13 settembre, alle 8.30, presso il Memo Restaurant in via Monte Ortigara 30 a Milano.

A sostenere gli NC Digital Awards 2016 ancora una volta il main sponsor CheBanca!. 

Tra le novità di quest'anno un premio speciale dedicato alle start up nell'area digitale in omaggio a Enrico Gasperini, scomparso nel 2015 e a cui gli NC Digital Awards hanno già dedicato lo scorso anno il Premio 'Pioniere dell'innovazione digitale' in celebrazione della sua brillante carriera, ritirato durante la cerimonia di premiazione dai figli del fondatore di Digital Magics e presidente Audiweb.

Altra novità del 2016, le due tipologie legate al mondo del branded entertainment (branded content e native advertising).  

Facebook

 Infine tra le conferme il 'Premio Facebook' giunto alla terza edizione e nato dalla collaborazione tra ADC Group e Facebook per premiare i migliori progetti di comunicazione realizzati sul social e su Instagram.  Il riconoscimento verrà assegnato in seduta plenaria dalla giuria degli NC Digital Awards, che decreterà il vincitore tra le campagne finaliste scelte tra le 24 in concorso  (iscritte da 17 strutture) durante la precedente votazione online.

 

Ecco la rosa di professionisti in giuria agli NC Digital Awards 2016:

Annasara Bonandrini, Marketing Manager Italy, Iberica and Campaign Manager EMEA, Adobe Systems Italia 

Daniela Cerquetti, Responsabile Comunicazione, Fratelli Branca Distillerie

Gaia Corradini, Corporate, Marketing & Digital Communication Manager, Bosch

Andrea Cuneo, Direttore Marketing, Twentieth Century Fox Italy

Umberto D’Oriano, Social Channels, Wind Telecomunicazioni

Maria Cristina Farioli, Direttore Marketing, Comunicazione & Citizenship, IBM Italia

Rosanna Flammia, Communication Manager, Sanofi Pasteur MSD

Martino Fossarello, Chief Financial Officer e Marketing Manager, Dalani Home&Living

Francesco Gabrielli, Digital & Communication Specialist, Swarovski

Tony Gherardelli, Head of Innovation Promotion, Intesa Sanpaolo

Riccardo Giordani, Responsabile Comunicazione, PosteMobile

Vicky Gitto, Presidente, Art Directors Club Italiano

Marinella Gori, Corporate & Marketing Communication Manager, Canon Italia

Pietro Guglielmi, Chief Digital Officer, Axa Assicurazioni

Aurora Incardona, Digital Communication Manager EMEA Region, Fiat Professional

Matteo Magatelli, Coordinatore Pubblicità, Peugeot Italia

Laura Marchini, Corporate Affairs Manager, Carlsberg

Camillo Mazzola, Marketing, Trade Marketing & PR Director, Lego

Ivan Mazzoleni, Business Digital Transformation Lead, Microsoft

Simona Menghini, Responsabile Comunicazione Sud Europa, Social Media e Digital, Lenovo

Alessandro Moretti, Head of Digital Marketing & Communication, Sisal

Emanuele Nenna, Vicepresidente, AssoCom

Luca Pacitto, Head of Brand Marketing & Communication, Fastweb

Isabella Panizza, Head of Global Digital Communications, Enel

Omer Pignatti, Consigliere, Assorel

Alfredo Pratolongo, Direttore Comunicazione & Affari Istituzionali, Heineken Italia

Luca Prina, Direttore centrale Marketing e Comunicazione, CheBanca!

Roberto Quadrelli, Head of Digital Transformation & Media Manager, Mellin

Sylvain Querné, Head of Marketing, Facebook

Silvio Santini, Direttore Marketing, UniCredit

Tommaso Saronni, Newsroom Director Italy (Digital, PR & Social), Adidas

Olimpia Schiavone Panni, Digital & Social Media Manager, Mercedes Benz Italia

Assunta Timpone, Media & PR Manager, Reckitt Benckiser

Alessandro Ubertis, Presidente, UNICOM

Luca Verderio, Digital Marketing Manager, LG Electronics Italia

Roberto Zepponi, Direttore Marketing & Trade Marketing, Ceres

Andrea Ziella, Responsabile Marketing e Digital Infanzia, Pre-Scolare e Building Set Italy, Mattel

 

Per conoscere tutti i premi degli NC Awards e le tipologie in concorso consultare i bandi sul sito www.ncdigitalawards.it