UPDATE:
Al Bike Business Forum focus sul Giro d’Italia 2025. Matteo Zoppas: "Con un impatto economico valutato da Banca Ifis in oltre 2 miliardi di euro tra diretto e indiretto, di cui 350 milioni sul Made in Italy, il Giro d’Italia offre una vetrina globale"JazzMi compie 10 anni: dal 23 ottobre al 9 novembre oltre 200 concerti e un programma comprende film, incontri con gli artisti, mostre, attività educative e workshopExpo Osaka 2025: NTT DATA firma il design e l’allestimento dell’area dedicata alla Regione Lombardia nel Padiglione ItaliaAl Piccolo Teatro di Milano torna Arlecchino insieme all'installazione luminosa dell'artista Angelo Bonello realizzata grazie alla collaborazione di Banco dell’energia e A2aPresepi sull'acqua: il magico evento natalizio nel cuore delle Alpi Piemontesi giunge all'undicesima edizioneNC Digital Awards 2025. GP Oro a 'Cyberbulling is not a game' di Ideal, OutNow, LiveZone per Intred. Argento a 'Müllermilch, fatti un sorso e stai nel chill' di H48 per Müller Italia. Bronzo a 'L'Alpro Festival' di The Wow House, part of H48 per Danone'Il mondo in un passo', la campagna pubblicitaria autunno/inverno di GrisportEsselunga presenta i risultati del Piano di Sostenibilità 2024: 4.000 nuovi collaboratori, 8 milioni di euro donati alle comunità locali, il 93% del packaging dei prodotti a marchio in materiali riciclati, riciclabili o compostabili“Il tempo non si ferma. Il reporting nella transizione": l'Oscar di Bilancio promosso da FERPI insieme a Università Bocconi e Borsa Italiana fa tappa a RomaRadio Kiss Kiss presenta la quarta stagione del Social Talent Show ViralizzAmi
Premi

NC Digital Awards, scopri i vincitori alla cerimonia del 28 novembre. Accreditati per partecipare

Appuntamento allo Studio 90 – East End Studios di Milano (Via Mecenate, 88/A) a partire dalle ore 17.30 per la grande serata che vedrà la partecipazione di giurati, aziende e agenzie digital concorrenti. Un'occasione unica per conoscere le campagne vincitrici dei premi di ADC Group: NC Digital Awards, Premio Facebook, Programmatic Awards e IoT Awards. Gli accrediti sono aperti sul sito http://www.ncdigitalawards.it/cerimonia-2017/

Fervono i preparativi per la cerimonia di premiazione degli NC Digital Awards 2017, in programma martedì 28 novembre allo Studio 90 – East End Studios di Milano (Via Mecenate, 88/A). Dopo il welcome coffee delle 17.30, alle 18.00 circa si aprirà il sipario sull'evento, un'occasione imperdibile per conoscere tutti i vincitori  di questa sesta edizione del premio di ADC Group dedicato alla migliore comunicazione digitale e a tutti i mezzi in cui essa è declinata.

E' possibile accreditarsi all'evento direttamente sul sito del premio cliccando QUI

 

Durante la grand soiréè, che vedrà la partecipazione di giurati, aziende e agenzie digital concorrenti ai premi, saranno svelati tutti i vincitori:

Per gli NC DIGITAL AWARDS:

Podio Nc Digital Awards (assegnato alle tre migliori Digital Integrated Campaign)
Premi di categoria merceologica (assegnati alle migliori Digital Integrated Campaign divise per categoria in base al form di iscrizione)
Premi di tipologia (assegnati alle migliori campagne divise per tipologia, ovvero in base alla tipologia di campagne e ai mezzi e soluzioni nelle quali sono declinate: app, social communication, digital pr….)
Premi Speciali (assegnati in base alle sommatorie dei risultati ottenuti dalle singole strutture partecipanti: Best Digital Agency e Creative Digital Department, Best Digital Company, Best Digital Media Agency, Best Digital Production Company, Premio Speciale “Enrico Gasperini” alla migliore startup digitale)
Premi dell’Editore (assegnati da ADC Group alle eccellenze dell’ambito digital)

Per il PREMIO FACEBOOK:

Podio Premio Facebook (assegnato alle tre migliori campagne)
Premio alla Migliore Creatività
Premio al Migliore Utilizzo Video
Premio ai Migliori Risultati

Per i PROGRAMMATIC AWARDS:

Podio Premio Programmatic (assegnato alle tre migliori campagne)
Premio Best Data Management
Premio Best Creativity / Customer Experience
Premio Best Results

Per gli IoT AWARDS (in collaborazione con Digital360)

Miglior Progetto BtoB
Miglior Progetto BtoC
Migliore Start-up

Ricordiamo che le campagne vincitrici degli NC Digital Awards sono state definite durante la riunione plenaria della giuria, svoltasi il 9 ottobre al Blue Note di Milano.

La giuria (clicca qui per conoscere tutti i giurati), guidata quest’anno da Isabella Panizza, Head of Global Digital Communications Enel, ha anche decretato i vincitori della quarta edizione del Premio Facebook e della prima dei Programmatic Awards, iniziativa nata per valorizzare le migliori campagne di programmatic advertising, e stabilire nuovi standard per l’eccellenza nella pianificazione e nell’acquisto automatizzato.

 

Il premio Nc Digital Awards (sotto il cui cappello rientrano anche Premio Facebook e Programmatic Awards) è reso possibile quest’anno grazie alla sponsorizzazione di CheBanca! e Nextatlas e alla collaborazione di Facebook.

Nutrita, come sempre, la squadra che lavora alla ideazione, produzione e realizzazione del premio (in fase di definizione):

Bianchi Dorta (management conduzione)
Blue Note: location giuria
Digivents: sistema di accredito
East End Studios: location cerimonia
Joy Project (effetti speciali)
Loretoprint: stampa digitale
Milano Music Consulting (Dj set)
MyVote: sistema di votazione giuria
Newlight: audio e luci
Papillon Milano 1990: catering cerimonia
Souldesigner: regia e grafiche video
Speciallab: hostess e personale
STS Communication: video

Ripercorriamo, intanto, i numeri dell’edizione 2017 dei premi dedicati alla comunicazione digitale: 40 giurati, 161 campagne (di cui 106 campagne + 55 tipologie aggiuntive) iscritte da 52 strutture per gli NC Digital Awards17 campagne Facebook iscritte da 11 agenzie e 10 campagne Programmatic.


In particolare per gli NC Digital Awards, sulle 106 campagne, 38 sono Digital Integrated Campaign, ovvero declinate in almeno tre mezzi e tra esse ci sono le tre vincitrici del podio assoluto.
Delle tipologie, invece, la tipologia più gettonata è Social Communication (27 campagne), seguita da Digital Branded Content e Digital PR, entrambe con 15 iscrizioni.

Non resta che darvi appuntamento a martedì 28 novembre allo Studio 90 – East End Studios di Milano per gli “Oscar” della comunicazione digitale.