Premi
Per Sky 8 premi al Global Promax & BDA Awards 2008
Sky Cinema trionfa con 5 premi tra cui l'oro nella categoria Salon de Refus con lo spot Earth Day Promo e due argenti per It's raining movies. Inoltre 3 premi sono andati al team di Sky P&P (Planning and Promotion) per il promo HD Circo, vincitore in tutte le categorie in cui era stato nominato.
Sky sale sul podio per ben 8 volte
complessive nel corso del Global Promax & BDA Awards 2008
, importante manifestazione per la promozione della
creatività televisiva (Promax), associata a quella dei professionisti del design
(BDA). L'evento svoltosi a New York in questi giorni ha premiato le migliori
promozioni internazionali di branding, design e tendenza e tra queste SKY ha
conquistato ben 8 riconoscimenti.
Sky Cinema trionfa con 5 premi: l'oro nella categoria Salon de Refus con Earth Day Promo, spot 'politicamente scorretto' per lanciare l'evento dedicato alla giornata mondiale della terra, in onda sulla piattaforma Sky. Due argenti per It's raining movies nella categoria Art Direction & Design e nella categoria Holiday/Seasonal Special Event. Un bronzo nella categoria Typography on-air per il promo Oscar Night, sigla di apertura per la notte degli Oscar in cui lo skyline di Los Angeles diventa un logo enorme per una serata speciale. E un altro bronzo nella categoria Best work never seen, ancora per Earth Day Promo.
Tre premi sono andati al team di Sky P&P (Planning and Promotion) per il promo HD Circo , vincitore in tutte le categorie in cui era stato nominato. Lo spot che promuove l'emozione offerta dai canali Sky HD ha vinto: l'oro nella categoria Best direction; l'argento nella sezione Best branding/image promo; l'argento nella categoria Best original music/composition.
Importanti successi per Sky che confermano l'efficacia delle strategie creative messe in atto da P&P di Sky e Sky Cinema e il costante impegno del team creativo di Sky fatto di grande passione e creatività. In particolare per il P&P Sky, Alvaro Krupkin , direttore servizi creativi, commenta: "Un nuovo rilevante risultato internazionale che premia la creatività e gli sforzi produttivi del nostro team che ha saputo realizzare con lo spot HD Circus un'atmosfera 'magica' in grado di evocare le emozioni calde e suggestive del cinema, dello sport e dei migliori programmi in HD".
Da Sky Cinema, dichiara il direttore creativo Roberto Amoroso : "Il successo dei nostri promo al World Gold, un concorso da quest'anno ancora più competitivo, è un grande riconoscimento alla qualità del nostro lavoro. E anche una conferma internazionale della forza del brand Sky Cinema, che sa raccontare storie ironiche, divertenti, emozionanti anche in un promo dissacrante e anticonvenzionale come quello dedicato all'Earth Day, premiato con l'oro".