Premi

PIAF: l'Italia conquista un oro con Publicis e un bronzo con Leo Burnett

Sono stati annunciati i vincitori della quarta edizione dell'International Advertising Festival di Praga (PIAF). L'Italia si è aggiudicata un oro in 'Creating the media' con la campagna 'The Candidate' firmata Publicis per Heineken (guarda il video) e un bronzo in 'Media engagement' grazie a 'Cinzia your skin friend' di Leo Burnett (guarda il video) per IDI Farmaceutici.
Sono stati annunciati i vincitori della quarta edizione dell'International Advertising Festival di Praga (PIAF). L'Italia si è aggiudicata un oro in 'Creating the media' con la campagna 'The Candidate' (nella foto a dx) firmata Publicis per Heineken (guarda il video) e un bronzo in 'Media engagement' grazie a 'Cinzia your skin friend' (nella foto a dx) di Leo Burnett (guarda il video) per IDI Farmaceutici.

Il Presidente di giuria 2013 Chris Garbutt, chief creative officer di Ogilvy France, ha sottolineato che i lavori sono stati giudicati non in base alla tipologia di mezzo su cui sono stati veicolati ma piuttosto in base all'utilità. 

Tra i giurati presenti anche Sebastian Billing, Global Communications Director di Absolute - Pernod, Adrian Botan, VP Creative Excellence di McCann Worldgroup CEE, Romania e Alexander Matt, Global Brand Marketing Director, Adidas Originals, Germany. 

Sono stati assegnati in totale 11 ori, suddivisi tra Svezia, Romania, Regno Unito, Francia, Italia e Russia. Tra i lavori, la campagna Dove (Regno Unito) ha mostrato grande capacità di engagement attraverso Facebook, il lavoro Human YouTube Player (Francia) è stato apprezzato per la capacità dimostrata di utilizzare in modo creativo l'advertising tradizionale.

I Paesi più premiati sono stati Brasile, Belgio, Francia e Germania.

(In allegato l'elenco completo dei premi in formato Excel)

SP