UPDATE:
iliad sceglie il cibo per raccontarsi: nasce 'Piatti Chiari, una guida gastronomica con mille locali di qualità, sinceri e trasparenti. Carafa Cohen: “Manteniamo il piede sull'acceleratore della comunicazione”. Al via la campagna digital dedicataIl Calendario Lavazza 2026 'Pleasure Makes Us Human’ racconta l'italianità con Armando Testa e gli scatti di Alex WebbDole Italia rafforza il suo impegno nello sport e nelle nuove generazioni diventando Title Sponsor del settore Minibasket di APU Basket Udine per la stagione 2025-2026Ferservizi: consultazione preliminare in vista di una gara per il servizio di gestione delle campagne paid media del Gruppo FSAssociazione Olivicola Cosentina: gara da oltre 2 milioni di euro per la promozione dell'olio extravergine d'oliva europeo a TaiwanConsorzio Tutela Grana Padano: gara da oltre 3 milioni di euro per la promozione in Germania, Polonia e DanimarcaCMO Barometer 2025/1. “Pronti, Partenza, IA”: cresce la consapevolezza dei marketing manager italiani su come utilizzare l'intelligenza artificiale e come integrarla all'interno dei loro processiWARC. Il paradosso dei marketer per il 2026: cresce l’ottimismo sul business, crollano i budget, pesano dazi USA, incertezze macro e timori sull’AI mentre gli investimenti media si spostano quasi interamente sul digitaleLe vetrine dei department store Coin di Milano e Roma si trasformano in set scenografici immersivi per il debutto della serie SandokanUrban Vision Group porta il calcio a teatro con Viva El Tour, che si prepara a sbarcare a Torino dopo il successo della tappa di debutto a Napoli
Premi

Premiati i vincitori del concorso ‘Agenzia di classe’

La cerimonia di premiazione delle tre classi vincitrici del concorso indetto da Assovetro e Co.Re.Ve si è tenuta al Circolo della Stampa di Milano. In giuria, anche Emanuele Pirella, Paolo Crepet e il Vj Federico Russo. Lowe Pirella chiude l'anno in crescita e punta sul 2007 per l'acquisizione di nuovi clienti.

Giornata di premiazioni oggi al Circolo della Stampa di Corso Venezia 16 a Milano. I protagonisti, infatti, sono stati i giovani alunni di alcune scuole medie italiane che hanno vinto il concorso 'Agenzia di classe' promosso da Assovetro e Co.Re.Ve (Consorzio Riciclo Vetro). A primeggiare su tutti è stato il messaggio 'Per un futuro più trasparente usa il vetro' ideato dai ragazzi della IIG della Scuola Media Statale Colorni di Milano. In giuria, a selezionare i tre progetti più creativi tra i numerosi lavori sopraggiunti, tutti ispirati nell'impianto visivo e narrativo ai valori del vetro e al tema del riciclo, si sono riuniti esperti e professionisti di comunicazione come Emanuele Pirella, presidente di Lowe Pirella e de La Scuola di Emanuele Pirella, lo psichiatra Paolo Crepet e il Vj Federico Russo.

"Abbiamo ritenuto importante chiedere alle giovani generazioni di riflettere, con il supporto degli insegnanti, sul vetro e sul suo riciclo in un'ottica di risparmio energetico e di salvaguardia dell'ambiente" ha dichiarato Franco Grisan, presidente della sezione Aziende Produttrici di vetro cavo meccanico. "Preferire un contenitore di vetro, significa fare ogni giorno un gesto trasparente nei confronti della salvaguardia della natura e del proprio benessere" ha dichiarato Giuseppe Rovero, presidente di Co.Re.Ve.

Interessanti i dati emersi da una ricerca condotta da Astra sull'opinione dei giovani tra i 14 e i 24 anni nei confronti dei contenitori degli alimenti. Come descritto oggi dal presidente di Astra Enrico Finzi, il vetro è considerato dalla maggior parte degli intervistati come un materiale sano (80,2%), che non altera il gusto (77,5%), capace di conservare l'alimento (75,3%), igienico e sicuro (71,4%). Oltre il 72% dei giovani considera il vetro il materiale in assoluto preferibile per via della sue preziose caratteristiche. Inoltre, il vetro è considerato il contenitore preferito per liquori (97,4%), sottoli/sott'aceti (97,4%), aceto (96,2%), olio (92%), birra (89,6%), vino (89,6%). Uno dei dati più significativi riguarda la raccolta differenziata: il 94,6% dei ragazzi la ritiene importante e vorrebbe fosse resa obbligatoria in tutti i comuni italiani.

A margine della premiazione, Advexpress ha chiesto ad Emanuele Pirella di fare il punto sull'andamento dell'agenzia: "Siamo soddisfatti – ha detto Pirella -, quest'anno chiuderemo in crescita, ma il sarà il 2007 l'anno che vedrà grandi sviluppi per l'agenzia, soprattutto in termini di new business. Attualmente siamo coinvolti in alcune gare importanti e nel 2007 vedremo i risultati".

Elena Colombo