UPDATE:
iliad sceglie il cibo per raccontarsi: nasce 'Piatti Chiari, una guida gastronomica con mille locali di qualità, sinceri e trasparenti. Carafa Cohen: “Manteniamo il piede sull'acceleratore della comunicazione”. Al via la campagna digital dedicataDole Italia rafforza il suo impegno nello sport e nelle nuove generazioni diventando Title Sponsor del settore Minibasket di APU Basket Udine per la stagione 2025-2026Ferservizi: consultazione preliminare in vista di una gara per il servizio di gestione delle campagne paid media del Gruppo FSAssociazione Olivicola Cosentina: gara da oltre 2 milioni di euro per la promozione dell'olio extravergine d'oliva europeo a TaiwanConsorzio Tutela Grana Padano: gara da oltre 3 milioni di euro per la promozione in Germania, Polonia e DanimarcaCMO Barometer 2025/1. “Pronti, Partenza, IA”: cresce la consapevolezza dei marketing manager italiani su come utilizzare l'intelligenza artificiale e come integrarla all'interno dei loro processiWARC. Il paradosso dei marketer per il 2026: cresce l’ottimismo sul business, crollano i budget, pesano dazi USA, incertezze macro e timori sull’AI mentre gli investimenti media si spostano quasi interamente sul digitaleLe vetrine dei department store Coin di Milano e Roma si trasformano in set scenografici immersivi per il debutto della serie SandokanUrban Vision Group porta il calcio a teatro con Viva El Tour, che si prepara a sbarcare a Torino dopo il successo della tappa di debutto a NapoliLa Fiamma di Milano Cortina 2026 è arrivata a Roma, da qui prende il via il suo viaggio italiano targato Alphaomega
Premi

Premio Freccia d'Oro 2010/2011, 29 le campagne premiate

Il Premio Speciale Innovazione all’agenzia A-Tono per le campagne 'Kenigma! - Keragio!' e il Premio Speciale Esecuzione Creativa all’agenzia RMG Connect per la campagna 'Enel premia ama l’ambiente' cliente Enel. A Pubblicità Progresso il Premio Speciale Ida Augusta Giuliano 2010/2011. 13 delle campagne premiate hanno ricevuto la Freccia d’Oro. Le agenzie premiate sono state in totale 17.
Il Premio Freccia d’Oro per il Marketing e la Comunicazione di Relazione, organizzato da AssoComunicazione, ha celebrato quest’anno la sua XVII edizione. Nel corso della premiazione, tenutasi nella serata di giovedì 19 maggio 2011, agli East End Studios di Milano, sono stati assegnati i riconoscimenti alle migliori campagne di direct marketing, digital e promotional marketing e in generale di marketing relazionale 2010/2011 (in allegato l’elenco completo delle campagne premiate).

Le campagne premiate sono state complessivamente 29, 13 delle quali hanno ricevuto la Freccia d’Oro e 16 quella d’Argento, distribuite in 17 differenti categorie. Le agenzie premiate sono state in totale 17.

Marzia Curone
, Presidente della Giuria del Premio, dichiara: "Desidero ringraziare la giuria composta da importanti professionisti della comunicazione italiana con i quali abbiamo condiviso un giudizio, in generale molto positivo, sulle campagne presentate, sempre più multicanale e tese a risultati concreti”.

Marzia Curone ha poi dato il via alla serata di premiazione dando il benvenuto al numeroso pubblico in sala, mettendo in rilievo l’alta qualità e l’innovazione delle campagne iscritte al premio e l’ormai sempre più frequente impiego di discipline contigue e sinergiche, per mission, finalità strategiche e approccio tattico.

Sono inoltre stati assegnati il Premio Speciale Innovazione all’agenzia A-Tono per le campagne 'Kenigma! - Keragio!' e il Premio Speciale Esecuzione Creativa all’agenzia RMG Connect per la campagna 'Enel premia ama l’ambiente' cliente Enel.

La premiazione si è conclusa con la consegna, del Premio Speciale Ida Augusta Giuliano 2010/2011, destinato quest’anno a Pubblicità Progresso per i suoi 40 anni di attività sempre al servizio della collettività: dai diritti delle minoranze, alla difesa dell’ambiente; dai problemi dell’infanzia ai diritti e doveri dei cittadini.

Marzia Curone ha sottolineato: "Siamo molto felici ed onorati che Pubblicità Progresso, sinonimo 'di Comunicazione Sociale' e citando Kotler 'caso unico al mondo' abbia accettato di ricevere questo premio cui tanto teniamo".

SP