Premi

Premio San Bernardino 2013, al via il bando per la pubblicità etica

Agenzie e case di produzione possono inviare le loro campagne pubblicitarie entro il 31 ottobre 2013. Le campagne saranno giudicate da un Comitato etico composto da giornalisti, semiologi ed esperti di comunicazione. La cerimonia di premiazione a dicembre a Roma.
Si aprono quest'oggi le iscrizioni al bando di concorso per partecipare all’XI edizione del San Bernardino, il premio per la pubblicità socialmente responsabile. Possono partecipare al bando le campagne di advertising e di comunicazione multimediale apparse per la prima volta sui media italiani a partire da novembre 2012 e prodotte da agenzie, case di produzione e post-produzione audiovisiva e multimediale e da singoli tecnici professionisti. Il bando è aperto anche ad aziende o enti che hanno commissionato progetti o ne hanno creati in proprio.

Obiettivo del concorso è dimostrare che è possibile convogliare le energie e la creatività a favore di una pubblicità responsabile e che la pubblicità etica può pacificamente convivere con obiettivi e logiche commerciali.

Il termine utile per l’iscrizione e l’invio del materiale relativo è il 31 ottobre 2013. Quest’anno è possibile compilare direttamente online il modulo di iscrizione dal sito Premiosanbernardino.com. Il materiale video, fotografico o cartaceo può essere inviato per posta all'indirizzo Premio San Bernardino c/o MAB.q, via di San Vito 17, 00185 Roma. Per email all'account info@mabq.com con l'indicazione in oggetto: Riff.: Premio San Bernaridino 2013.

La selezione delle campagne sarà effettuata da un apposito Comitato etico composto da giornalisti, semiologi ed esperti di comunicazione. La cerimonia finale di premiazione si terrà, come lo scorso anno, a Roma ad inizio dicembre.

MG