Premi

Prorogata al 12 aprile la data per le iscrizioni ai DMA Echo Awards Italia.

La presentazione del prestigioso premio alle campagne di marketing diretto, interattivo e multicanale è stato accolta con grande entusiasmo dai professionisti del settore. Nella sua prima edizione italiana ha riscontrato grande interesse; per permettere a tutti i candidati di iscriversi e presentare le loro campagne, la Direct Marketing Association Italia (DMA), affiliata alla DMA americana, ha esteso la deadline precedentemente comunicata: sarà possibile iscriversi fino al 12 aprile 2013.
  Ricalcando il modello inventato da  DMA americana, gli ECHO Awards sono l’unica competizione che guarda alla disciplina del direct response marketing nella sua totalità. La formula è semplice: 30% strategia, 30% creatività, 30% risultati e 10% ZIC! - quel qualcosa in più che rende una campagna non solo competente ma anche speciale.
 
Sono ammesse a partecipare tutte le campagne di marketing diretto prodotte, completate, eseguite e misurate tra Ottobre 2011 e il 31 Marzo 2013. Si concorre in 12 diverse categorie di business: automotive; business and consumer services; communications and utilities; financial products and services; information technologies; insurance; nonprofit; pharmaceutical and healthcare; product manufacturing and distribution; publishing and entertainment; retail and direct sales; and travel and hospitality/transportation.
 
Dopo aver selezionato la categoria principale, si indica il media di riferimento della campagna, scegliendo tra alternative media,  broadcast media, catalog, direct mail, email, mobile, print, search engine marketing, social media, telemarketing, web advertising, web development.
 
Per ciascuna categoria di business sono assegnati gli ECHO Awards . Tutte le campagne vincitrici dell’ECHO concorrono poi all’assegnazione di nove Premi Speciali, decisi in base al miglior uso di un media particolare: Mailing Award, E-mailing Award, Big Data Award, Search Marketing Award, Digital Award, Mobile  Award, e il prestigioso Diamond Award.
Grazie ad un importante accordo di collaborazione con ASSOCOM, la storica AssoComunicazione,  il premio Freccia d’Oro intitolerà il Premio Speciale Mailing Award.
 
Per partecipare al premio si deve accedere al portale dal sito awards.dmaitalia.it .
DMA ITALIA è anche su Twitter: @DMAitalia