Premi
Realtà premiata ai Popai Global Awards Worldwide
L’agenzia di Milano specializzata in retail&trade marketing e Btl communication si è aggiudicata il riconoscimento grazie al progetto 'Vodafone In Store', realizzato all’interno della catena Media World. Da segnalare anche i progetti ‘Isola Gold Vodafone-Marco Polo’ e ‘Barilla Store’ premiati nell’ambito degli Italian Popai Awards.
.jpg)
Vodafone in Store nasce con l’obiettivo di sviluppare un’area compatibile e integrata con il contesto commerciale in cui è inserito e, allo stesso tempo, permettere una customer experience distintiva e motivante.
Il progetto Vodafone, ideato e realizzato dalla struttura capitanata da Francesco Segato e Marco Zanardi, vive attorno a un rosone circolare luminoso che riproduce esattamente il brand di telefonia, con la possibilità per i visitatori di testare telefoni e tablet e di attivare offerte e promozioni. Una pavimentazione ‘rosso Vodafone’, unitamente al color acciaio spazzolato delle strutture, crea atmosfera, riconoscibilità ed esalta il banco di servizio e attivazione. Corredano l’area il mobile centrale, una serie di vetrine e paratie, banchi per l’esposizione dei device di telefonia, pilastri porta-poster/brochure. Il tutto arricchito da dispositivi digital e monitor touch per la libera consultazione.
Oltre alla facilità di accesso alle informazioni commerciali, particolare attenzione è stata dedicata all’ergonomia della postazione per gli addetti al lavoro (inclusa l’allocazione di computer e stampanti). Tutti i materiali impiegati sono certificati e il montaggio è rapido per evitare disagi al punto vendita.
Il progetto Vodafone In Store prevede inoltre una versione light che concentra lo stesso concept in uno spazio ridotto in modo da essere impiegato nei punti vendita di dimensioni contenute.
«Lo Shop&Shop per Vodafone», commenta Marco Zanardi, Ad di Realtà Group, «è particolarmente emblematico della filosofia che caratterizza la nostra agenzia: dal concept iniziale fino alla messa in posa dell’ultima vite, compresa la produzione dei supporti di comunicazione, tutto fa capo a Realtà che ne gestisce ogni singolo passaggio in un’ottica di saving economico e organizzativo. Il Cliente si trova dunque un unico interlocutore e un progetto chiavi in mano con evidenti economie, non solo finanziarie».
Prima ancora del Popai Global Award, a premiare il progetto è stato il pubblico, come spiega Giovanni Melotti, responsabile del Trade Marketing di Vodafone Italia: «Fin dalla prima installazione, il Vodafone In Store ha generato una forte curiosità e un incremento di traffico dei clienti, che ha portato a ottimi risultati commerciali: c’è’ sempre un elevato interesse delle persone a conoscere le nostre proposte, a provare l’esperienza degli smartphone, ad avere la consulenza di un esperto Vodafone per essere guidato nella scelta e nell’attivazione delle offerte. Appeal estetico come formula di richiamo distintiva, e accessibilità ai servizi hanno confermato la validità del progetto dal punto di vista commerciale. Il riconoscimento da parte della Global Association for Marketing Retail rappresenta per l’azienda una forte gratificazione, a riprova dello spirito innovativo e dell’attenzione ai clienti che ci contraddistingue».
MG