Premi
Sette ori per Fox Channels Italy ai Global Promax & BDA Awards 2008
Sette ori, cinque argenti, due bronzi. E' questo il 'bottino' dei canali Fox Channels Italy ai Global Promax & BDA Awards 2008, uno dei più importanti eventi per la promozione della creatività televisiva e del desing sui mezzi elettronici, che si sono tenuti la scorsa settimana a New York.
Entrando nell specifico, i canali entertainment del gruppo
Fox (Fox, FoxLife,
FoxCrime e FX) hanno vinto un oro con la
campagna 'Prodotti in serie', e 3 argenti. Per quanto riguarda
il mondo factual di Fox, History Channel, oltre ad un argento, ha preso l'oro nella categoria
Consumer Print Ad
(single) con la campagna
'Il Sesso e la Svastica', dopo aver vinto l'oro con la stessa
campagna nella la stessa categoria (Best Print Ad Trade or Consumer) al
Promax Europe, tenutosi la scorsa primavera a Barcellona.
Da sottolineare la prestazione dei canali National Geographic (National Geographic Channel, Nat Geo Adventure, Nat Geo Wild e Nat Geo Music ) che hanno ottenuto 5 ori, un argento e 2 bronzi.
National Geographic Channel ha conquistato l'oro in tre categorie: Best Program Promotional Spot e Funniest Promo con lo spot del documentario 'Sei gradi possono cambiare il mondo' e Best Copywriting con la campagna 'Think Again Life'.
Nat Geo Adventure ha vinto l'oro con la campagna di lancio del canale nella categoria Best general branding/Image campaign using integrated media: multiple. Nat Geo Wild, invece, è riuscito a primeggiare nella categoria Best Art Direction & Design: ID con l'ident 'Metamorphosis Vegetal '.