Premi

Spot Schol Award, studenti in gara per l'ottavo trofeo

E' on line sul sito www.spotschoolaward.it il bando dell'8° Spot School Award Premio Internazionale del Mediterraneo organizzato da Creativisinasce e aperto agli studenti italiani e stranieri di comunicazione, pubblicità. Giovedì 11 dicembre, il bando e i brief saranno presentati all'Università Cattolica del Sacro Cuore. Novità di quest'anno, la presenza di una sezione dedicata alla pubblicità interattiva.

I partecipanti dovranno cimentarsi su cimentarsi su temi scottanti e di enorme rilevanza sociale, per la realizzazione di campagne che seguono progetti europei oppure avvalorano emergenze mondiali di carattere ambientale ed istanze non più rinviabili del continente africano. Questi i brief: "Mai più senza dimora: mettiamo in moto la speranza" di Caritas Italiana, "Surriscaldamento del pianeta: partire da noi per contrastare i mutamenti climatici" di Legambiente, "Potere, Denaro e Africa: una prospettiva globale" di Brandworld Media - Nigeria.

Grazie al contributo di Sipra e delle associazioni di categoria, quest'anno i vincitori avranno anche tre pass per assistere ai Lions di Cannes. In palio, inoltre, il Design School Award, nato in collaborazione con AIAP e destinato al miglior progetto per qualità di design e innovazione compositiva; esso affianca l'ambito Copy School Award con l'endorsement di ADCI per la migliore scrittura creativa. Giovedi 11 dicembre alle ore 12,30 invece la prima presentazione universitaria.