Premi
The Gunn Report for Media: OMD, Coca Cola e gli Usa i più premiati. Tra le campagne svetta British Airways, 'Magic Of Flying' di OgilvyOne
La classifica globale della creatività media ha pubblicato il nuovo report stilato sulla base dei riconoscimenti assegnati a network media, aziende, Paesi e campagne nelle più importanti competizioni internazionali. OMD, parte di Omnicom Media Group, si conferma nuovamente al top del ranking dei media network, seguita da StarcomMediavest e da PHD, l'altra sigla di OMG.
OMD (nella foto il Ceo Worldwide Mainardo de Nardis) si riconferma il network più premiato per il Gunn Report for Media 2014, la classifica globale della creatività media stilata sulla base dei riconoscimenti assegnati ad agenzie media, aziende, Paesi e campagne nelle più importanti competizioni internazionali, regionali e nazionali in 42 mercati da gennaio a dicembre 2014. Ricordiamo che l'agenzia del gruppo OMG è stata nominata anche global media agency of the year da AdWeek (leggi news).
(Ricordiamo che in Italia l'agenzia è guidata dal managing director Graziana Pasqualotto, foto 2)
Prima tra le aziende è Coca Cola, mentre gli Usa sono il Paese con maggior numero di premi ricevuti. Infine in cima alla classifica delle campagne outstanding c'è British Airways, 'Magic Of Flying' di OgilvyOne (London).
Ecco la classifica dei più premiati.
NETWORK MEDIA
1 OMD
2 Starcom MediaVest
3 PHD
4 Mindshare
5 UM
"I premi sono il migliore riconoscimento all'innovazione e alla creatività, e nessuno meglio del Gunn Report è in grado di testimoniare questo a livello globale - ha commentato Mainardo de Nardis , Ceo OMD Worldwide -. Questa per OMD è una nuova conferma, per il nono anno consecutivo, della qualità del lavoro svolto, per i nostri clienti e le nostre persone”.
AZIENDE
1 Coca Cola
2 McDonald's
3 Samsung
4 Heineken
5 Nivea
6 Ikea
PAESI
1 USA
2 United Kingdom
3 India
4 Canada
5 France
Outstanding Campaigns in Media 2014
British Airways, 'Magic Of Flying', OgilvyOne (London)
Coca-Cola, 'Happy ID', Media Agency: Havas Media (Lima), Advertising Agency: McCann (Lima)
Hindustan Unilever, 'Kan Khajura Tesan', Media Agency: PHD India (Mumbai), Advertising Agency: Lowe India (Mumbai)
Nivea Sun Kids, 'Protection Ad', FCB Brasil (São Paulo)
Volvo Trucks, 'The Epic Split', Forsman & Bodenfors (Gothenberg)
Warner Bros - The Lego Movie, 'The World's First All Lego Ad Break', Media Agency: PHD & PHD Drum (London), Advertising Agency: PHD (London)
Il Gunn Report for Media è disponibile online su www.gunnreport.com
EC
Prima tra le aziende è Coca Cola, mentre gli Usa sono il Paese con maggior numero di premi ricevuti. Infine in cima alla classifica delle campagne outstanding c'è British Airways, 'Magic Of Flying' di OgilvyOne (London).
Ecco la classifica dei più premiati.
NETWORK MEDIA1 OMD
2 Starcom MediaVest
3 PHD
4 Mindshare
5 UM
"I premi sono il migliore riconoscimento all'innovazione e alla creatività, e nessuno meglio del Gunn Report è in grado di testimoniare questo a livello globale - ha commentato Mainardo de Nardis , Ceo OMD Worldwide -. Questa per OMD è una nuova conferma, per il nono anno consecutivo, della qualità del lavoro svolto, per i nostri clienti e le nostre persone”.
AZIENDE
1 Coca Cola
2 McDonald's
3 Samsung
4 Heineken
5 Nivea
6 Ikea
PAESI
1 USA
2 United Kingdom
3 India
4 Canada
5 France
Outstanding Campaigns in Media 2014
British Airways, 'Magic Of Flying', OgilvyOne (London)
Coca-Cola, 'Happy ID', Media Agency: Havas Media (Lima), Advertising Agency: McCann (Lima)
Hindustan Unilever, 'Kan Khajura Tesan', Media Agency: PHD India (Mumbai), Advertising Agency: Lowe India (Mumbai)
Nivea Sun Kids, 'Protection Ad', FCB Brasil (São Paulo)
Volvo Trucks, 'The Epic Split', Forsman & Bodenfors (Gothenberg)
Warner Bros - The Lego Movie, 'The World's First All Lego Ad Break', Media Agency: PHD & PHD Drum (London), Advertising Agency: PHD (London)
Il Gunn Report for Media è disponibile online su www.gunnreport.com
EC

