Premi

Un oro e un bronzo per Bedeschifilm all’ADCI 2008

Il primo premio è andato allo spot 'Prova d'Esame ' dell'agenzia Leo Burnett , direzione creativa di  Sergio Rodriguez ed Enrico Dorizza, per il cliente Scuola d'Arte Drammatica Paolo Grassi. Il bronzo è stato assegnato allo spot 'Ginnasta' firmato dalla Lowe Pirella Fronzoni.

Nella serata di premiazione dell'ADCI tenutasi ieri sera presso lo Spazio Corbis, alla cdp Bedeschifilm sono stati assegnati due premi nella categoria 'Televisione e Cinema'. La regia di entrambi gli spot premiati è di Andrea Cecchi, uno dei sei registi in esclusiva con la cdp milanese.

Il bronzo è stato assegnato allo spot 'Ginnasta' (30") firmato dalla Lowe Pirella Fronzoni, direzione creativa di Francesco Bozza, per il cliente Unilever . Il primo premio è andato allo spot della Leo Burnett 'Prova d'Esame' , direzione creativa di Sergio Rodriguez ed Enrico Dorizza, per il cliente Scuola d'Arte Drammatica Paolo Grassi.

"Abbiamo avuto il piacere e l'onore di produrre e curare la regia di due spot molto diversi tra loro ma con due grandi idee alla base - commenta Giovanni Bedeschi regista a sua volta, e fondatore della Bedeschifilm -. La stessa mano, quella del nostro regista Andrea Cecchi, ha saputo cogliere e rendere al meglio, pur nella loro diversità, lo spirito, il mood e soprattutto la recitazione di ciascun spot. In 'Prova d'Esame' Andrea ha fatto un lungo e straordinario lavoro di preparazione dei due protagonisti Eleonora Giovanardi e Roberto Testa , entrambi realmente studenti della Paolo Grassi". 

'Prova d'esame' ha avuto un ottimo percorso anche presso i principali festival a livello internazionale. E' stato infatti l'unico spot di produzione e regia italiana a vincere al recente Clio Awards 2008 con un argento, oltre ad un ulteriore argento a Epica Awards 2007 e Diploma al Shark Award 2007.