Premi

Vincitori NC Digital Awards. Leroy Merlin, bricolage mon amour

A vincere il primo premio per la categoria merceologica ‘Casa’ è l’agenzia Adacto con la campagna ‘Bricolage mon amour’, firmata per Leroy Merlin. Obiettivo dell’iniziativa: rafforzare l’identità dell’azienda, sempre più orientata a diventare un punto di riferimento per il mondo casa. Pubblichiamo l’articolo uscito sulla rivista NC Nuova Comunicazione.
Un vero e proprio concept di video guide seriali pensate per il web, che dimostrano in maniera pratica come dare sostanza alle aspirazioni creative di tutti i giorni. È questa la sostanza della campagna ‘Bricolage mon amour’, firmata dall’agenzia Adacto per Leroy Merlin, che si posiziona sul gradino più alto del podio degli NC Digital Awards 2012 per la categoria merceologica ‘Casa’.

L’obiettivo centrale dell’iniziativa è rafforzare l’ identita` di Leroy Merlin, sempre piu` orientato a diventare un punto di riferimento per il mondo casa.
In particolare, la Cpd Bin-Jip e il regista Fabrizio De Giuseppe hanno realizzato un percorso visivo per il web semplice e coinvolgente che ruota attorno alla protagonista, Marina, intesa come l’incarnazione al femminile del personaggio tutto fare Handy Manny che, con leggerezza e brio, porta sugli schermi la facilita` dell’essere creativi con Leroy Merlin.

L’iniziativa ha fatto leva su svariati canali digital, dal sito Leroy Merlin ai social network, passando per YouTube e l’app Leroy Merlin. Plus del format, la possibilita` di interazione tramite chatline tra Marina e gli appassionati di bricolage. Tra i risultati, da segnalare 150.000 visualizzazioni aggregate.

CREDITS_
Titolo progetto: Bricolage mon amour
Azienda: Leroy Merlin
Agenzia: Adacto
Categoria merceologica: Casa (arredamenti/accessori)
On air: agosto 2011 - marzo 2012
Copywriter: Francesca D'Antona, Pierluigi D'Ambrosio
Cdp e post produzione: Bin Jip
Regia: Fabrizio De Giuseppe
Direzione fotografia: Timothy Heiss
Mezzi utilizzati: web, social network, YouTube