Premi
Vincitori NC Digital Awards. Leroy Merlin, bricolage mon amour
A vincere il primo premio per la categoria merceologica ‘Casa’ è l’agenzia Adacto con la campagna ‘Bricolage mon amour’, firmata per Leroy Merlin. Obiettivo dell’iniziativa: rafforzare l’identità dell’azienda, sempre più orientata a diventare un punto di riferimento per il mondo casa. Pubblichiamo l’articolo uscito sulla rivista NC Nuova Comunicazione.
L’obiettivo centrale dell’iniziativa è rafforzare l’ identita` di Leroy Merlin, sempre piu` orientato a diventare un punto di riferimento per il mondo casa.
In particolare, la Cpd Bin-Jip e il regista Fabrizio De Giuseppe hanno realizzato un percorso visivo per il web semplice e coinvolgente che ruota attorno alla protagonista, Marina, intesa come l’incarnazione al femminile del personaggio tutto fare Handy Manny che, con leggerezza e brio, porta sugli schermi la facilita` dell’essere creativi con Leroy Merlin.
L’iniziativa ha fatto leva su svariati canali digital, dal sito Leroy Merlin ai social network, passando per YouTube e l’app Leroy Merlin. Plus del format, la possibilita` di interazione tramite chatline tra Marina e gli appassionati di bricolage. Tra i risultati, da segnalare 150.000 visualizzazioni aggregate.
CREDITS_
Titolo progetto: Bricolage mon amour
Azienda: Leroy Merlin
Agenzia: Adacto
Categoria merceologica: Casa (arredamenti/accessori)
On air: agosto 2011 - marzo 2012
Copywriter: Francesca D'Antona, Pierluigi D'Ambrosio
Cdp e post produzione: Bin Jip
Regia: Fabrizio De Giuseppe
Direzione fotografia: Timothy Heiss
Mezzi utilizzati: web, social network, YouTube

