Premi

Vincitori NC Digital Awards. Vodafone, iAd ‘Servizio’

Il primo premio per ‘Banner e Video Interattivi e Dinamici’, all’interno della tipologia ‘Comunicazione Display e Video’, va alla campagna iAdServizio’ realizzata da Vodafone. I testimonial dell’iniziativa sono Luca Bizzarri e Paolo Kessisoglu, scelti per guidare gli utenti alla scoperta dei servizi multicanale dell’azienda. Pubblichiamo l’articolo uscito sulla rivista NC Nuova Comunicazione.
Il progetto iAdServizio’ realizzato da Vodafone si posiziona, nell’ambito degli NC Digital Awards 2012, sul gradino più alto del podio nella sotto-tipologia ‘Banner e Video Interattivi e Dinamici’. Testimonial dell’iniziativa sono Luca Bizzarri e Paolo Kessisoglu, scelti per guidare chi naviga alla scoperta dei servizi My190 app, Vodafone.it e Widget, l'assistenza Vodafone dedicata al cliente, operativa direttamente online, stimolando così l'utilizzo dei servizi multicanale dell’azienda.

Guarda il video.

In particolare, le scene di iAd sono state girate nella Panetteria Maiello, location che da` il nome alla web-comedy presente sulla fan page Vodafone: una serie di episodi sulle avventure di Luca e Paolo, che interpretano la parte di due insoliti commessi in un negozio di tecnologia. Gli utenti iPhone e iPod Touch possono visualizzare le puntate, i contenuti di back stage, interagire con i protagonisti che li accompagnano alla scoperta dei servizi multicanale di Vodafone ed effettuare delle domande.

L'iniziativa iAd, che si inserisce all’interno della campagna ‘Servizio’, conferma l’impegno di Vodafone nel fornire al cliente la possibilita` di scegliere le modalita` piu` avanzate per ricevere un servizio di assistenza a 360 gradi.

Questi i risultati della campagna: un minuto medio di tempo speso, 1,29% di Ttr (Tap to rate) e 546.000 video visti.

CREDITS_
Titolo progetto: iAd ‘Servizio’
Cliente: Vodafone
On air: aprile 2011 - luglio 2011
Art direction: Fullsix Italia
Casa di produzione e post produzione: Itc2000
Autori: Martino Clericetti, Lorenzo De Marinis e Matteo Levati (Itc2000)
Produzione esecutiva: ITV Movie
Centro Media: Omd
Mezzi utilizzati: ad banners su circuito App Apple