Premi
Vodafone: "Pino Illimitatamente” vince allo IAB Mixx nel Social e in Branded Content
Il progetto di comunicazione firmato 1861united si è aggiudicato il 1° Premio nella categoria Social e il 2° Premio ex aequo nella categoria Branded content. La sfida di questo progetto è stata quella di costruire una piattaforma di comunicazione integrata, in cui tutti i mezzi lavorassero in sinergia dalla tv al digital.
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La sfida di questo progetto è stata quella di costruire una piattaforma di comunicazione integrata, in cui tutti i mezzi lavorassero in sinergia.
Il Digital ha svolto la funzione di innesco, creando un efficace clima di hype e attesa grazie al video prequel su You Tube.
La TV ha amplificato il messaggio raggiungendo il grande pubblico, grazie agli spot andati in onda durante il festival di Sanremo.
Il Digital ha mantenuto nel tempo l’engagement con gli utenti, grazie ad un’app che ha coinvolto gli utenti di Facebook permettendo loro di contribuire alla realizzazione della “Canzone Illimitata” (poi ri-cantata da Elio e le Storie Tese nello spot andato in onda in TV)
Il Field, a partire da Sanremo, ha contribuito alla fama del nuovo testimonial Pino il Pinguino, portato a diretto contatto con le persone nei negozi e nelle piazze, e della nuova offerta Unlimited.
EC