Off the records
5 agenzie in gara per il media europeo di De Agostini
MPG, Maxus, OMD, Media Italia e Carat secondo quanto risulta ad ADVexpress, le agenzie in gara per gestire il media del Gruppo Editoriale, chiamate a definire una strategia media innovativa, soprattutto per i lanci dei Collezionabili, una delle maggiori voci di spending del Gruppo. Budget stimato in 30 - 40 mln.
.jpg)
Alle agenzie sarebbe stata richiesta una strategia media innovativa e notevole capacità di saving, con particolare riferimento ai lanci di iniziative nell’area del Collezionabile, che rappresenta la maggiore voce di spending del Gruppo e che risente di un mercato editoriale molto variegato e in forte ralenty. Il budget è stimato in circa 30 - 40 mln di euro.
I principali lanci hanno generalmente avuto un supporto pubblicitario concentrato soprattutto in televisione e, per i prodotti multimediali e rivolti a un target adulti, declinato anche su stampa e radio e in larga parte anche sul web.
Le tematiche coperte dai Collezionabili spaziano dai corsi di lingue, all’informatica, dalla musica al cinema, dalle serie per bambini e ragazzi alle guide pratiche per la cucina, l'hobbistica e il modellismo. Il Gruppo vanta inoltre un portafoglio di importanti licenze worldwide, come Disney e Warner Bros.
Al supporto editoriale si aggiungono dvd video, CdRom, oggetti da collezione e modellini da assemblare.
Elena Colombo