Off the records

A 515 il lancio di Fiorino Qubo

Dopo le prime indiscrezioni che indicavano come vincitrice l’altra agenzia in gara, Stv, Fiat Group avrebbe chiesto un ulteriore proposta creativa a 515 risultata poi vincitrice. La campagna partirà a settembre in tv e su stampa.

Secondo quanto risulta ad ADVexpress, sarebbe 515 Creative Shop ad essersi aggiudicata la campagna di lancio del nuovo Fiorino Qubo.

Dopo le prime indiscrezioni che indicavano come vincitrice l'altra agenzia in gara, Stv, Fiat Group avrebbe chiesto un ulteriore proposta creativa a 515 risultata particolarmente apprezzata dallo stesso Marchionne.

La campagna del noto veicolo commerciale che sarà presentato agli inizi di settembre, partirà a metà dello stesso mese, articolata in uno spot televisivo da 30" e 15" e in alcuni soggetti stampa. Alla creatività ha lavorato anche Enrico Remmert. La casa di produzione è Fargo Film.

Il nome Fiorino Qubo esprime i punti di forza del veicolo commerciale Fiat: affidabilità, robustezza, funzionalità e versatilità. La lettera Q richiama la personalità della vettura e i profili 'bombati' della linea esterna. Il modello intende superare il concetto di MPV per approdare al'idea di vettura 'free space', capace di soddisfare diverse esigenze di mobilità grazie alle sue doti di funzionalità e versatilità, che lo rendono idoneo per la famiglia ma anche per i giovani e per chi cerca un mezzo divertente.

Da tempo il veicolo è protagonista del sito www.fiorinoqubo.com ricco di curiosità.

Elena Colombo