Off the records

Ad Alkemy la digitalizzazione della comunicazione nei negozi Tim

Secondo quanto risulta ad ADVexpress,  il digital enabler fondato da Riccardo Lorenzini e Duccio Vitali, in seguito a una gara, si sarebbe aggiudicato l'incarico relativo alla digitalizzazione dei contenuti di comunicazione all'interno dei negozi Tim. E' ipotizzabile che, seguendo una tendenza già in corso nel settore della telefonia, la company all'interno dei punti vendita punti su una videostrategy con schermi interattivi e monitor invece dei classici pannelli e totem cartacei.
Il percorso di rinnovamento della comunicazione all'interno di Telecom Italia non riguarda solo la creatività ma anche il digitale.
Dopo l'assegnazione dell'incarico creativo consumer di Telecom e Tim a Mortaroli&Friends (leggi news) e della prossima campagna istituzionale Telecom a DLV BBDO (leggi news), la company starebbe pensando a un restyling della comunicazione all'interno dei punti vendita.

Secondo quanto risulta ad ADVexpress, Alkemy, il digital enabler fondato da Riccardo Lorenzini (foto 1) e Duccio Vitali (foto 2), si sarebbe aggiudicato l'incarico relativo alla digitalizzazione dei contenuti di comunicazione all'interno dei negozi Tim.
L'assegnazione sarebbe avvenuta in seguito a una gara con altre strutture.
E' ipotizzabile che, seguendo una tendenza già in corso nel settore della telefonia, la company all'interno dei punti vendita punti su una videostrategy con schermi interattivi e monitor invece dei classici pannelli e totem cartacei.

Ricordiamo che in Alkemy sono recentemente entrati  come soci Federico Ghiso e Giorgio Cignoni (leggi news), provenienti da 1861united. I due creativi lavoreranno nella struttura specializzata in comunicazione digitale con il ruolo di Vice Presidenti e Direttori Creativi Esecutivi della Business Unit Agency

Come spiegato in una video intervista ad ADVexpress dallo stesso Lorenzini (guarda il video), Alkemy
con le sue Business Unit dedicate a Digital Advisory, eCommerce,
Digital Media Planning, Performance Marketing, Social Media&Digital PR, e Agency
vanta ad oggi un team di circa 40 professionisti che si amplieranno fino a 50 entro i prossimi mesi, un fatturato 2012 di 10 mln e oltre 15 mln previsti per il 2013.