Off the records

MediaWorld sceglie blueSummit, dopo gara, per il planning sui mezzi digitali

Secondo quanto risulta ad ADVexpress, l'agenzia tedesca specializzata in performance marketing avrebbe avuto la meglio nella gara media internazionale indetta dall'insegna di cui è AD Giuseppe Cunetta. Attualmente l'incarico è gestito, nel nostro Paese, da Simple Agency (Dentsu Aegis Network).

Secondo quanto risulta ad ADVexpress MediaWorld avrebbe affidato a blueSummit, agenzia tedesca specializzata in attività di performance marketing, l'incarico relativo al planning digitale, che era oggetto di una gara internazionale avviata la scorsa estate (leggi news).

Come aveva spiegato ad ADVexpress Giuseppe Cunetta (a destra nella foto), Chief Marketing & Digital Officer di MediaWorld  durante il lancio della nuova campagna pubblicitaria lo scorso giugno a Verano Brianza : "Le procedure internazionali dell'azienda prevedono una periodica rivalutazione dei partner che collaborano alla realizzazione di prodotti e servizi. Per questo motivo vengono periodicamente indette delle gare per confermare o sostituire i partner stessi. Tra queste c'è la revisione, attualmente in corso, del centro media".

Attualmente l'incarico è gestito nel nostro Paese da Simple Agency di Dentsu Aegis Network, holding di riferimento anche per il media offline dell'insegna, che ha pianificato la nuova campagna 'Fatto apposta per me' firmata Armando Testa presentata, insieme al nuovo posizionamento, lo scorso 5 giugno presso lo store a Verano Brianza (leggi news).

La campagna, declinata su  tv, stampa, radio e digital, è la perfetta declinazione dell’obiettivo strategico dell'insegna, posizionarsi come il primo brand a cui le persone pensano quando vogliono comprare un nuovo prodotto tecnologico, prima ancora di valutare marche, caratteristiche e prezzi. 

 

EC