Off the records

Arena verso Y&R ?

L'azienda, che, negli ultimi anni è stata seguita con successo da Lowe Pirella Fronzoni, ha deciso di avvalersi, per il 2009, di una nuova agenzia creativa in vista di una gestione sempre più globale del brand. Si ipotizza il nome di Y&R, che ad agosto si è occupata, a livello internazionale, del lancio del nuovo costume da gara Powerskin R-Evolution+.

Arena, uno dei principali brand di abbigliamento per il waterwear, punto di riferimento di atleti di sport acquatici e di coloro che praticano uno sport d'acqua ha deciso di avvalersi, per il 2009, di una nuova agenzia creativa in vista di una gestione sempre più globale del brand.

L'azienda, che, negli ultimi anni è stata seguita con successo da Lowe Pirella Fronzoni, le cui campagne realizzate per Arena hanno ottenuto numerosi riconoscimenti nazionali e internazionali, ha consultato alcune agenzie e starebbe definendo i termini dell'assegnazione dell'incarico a una nuova struttura. L'agenzia in questione potrebbe essere Y&R, che ad agosto si è occupata, a livello internazionale, del lancio del nuovo costume da gara Powerskin R-Evolution+.

L'azienda, i cui capi di abbigliamento sono diffusi i in oltre 30 Paesi, ha presentato oggi a Milano le nuove collezioni spring – summer 2009 contraddistinte da suggestioni esotiche, sperimentazioni cromatiche e tessuti all'avanguardia all'insegna della Water Experience.

Tra le novità, la nuova collezione mare e piscina rivolta alle piccole nuotatrici realizzata dai Fashion Designers di Arena, in collaborazione con il team Mattel, declinata in costumi interi, due pezzi, cuffie e occhialini, borse e teli mare.

Alcuni dei nuovi modelli potrebbero essere al centro di alcune campagne pubblicitarie nel 2009. Tra i mezzi principali, la stampa e la televisione, così come attività di instant advertising e il web. Tra qualche mese il lancio del nuovo sito italiano di prodotto.

Proseguiranno anche le importanti sponsorizzazioni di atleti come Massimiliano Rosolino. Il brand sarà presente ai Mondiali di nuoto a Roma.