Off the records

Carlsberg consolida in OMD il media globale da 150 mln di dollari. L'agenzia confermata anche in Italia

Viene riconfermata quindi l'agenzia di OMG che già gestiva l'incarico dal 2010 e che estende le responsabilità a Francia, India, Serbia e Bulgaria.  Il business riguarda i marchi Carlsberg,  Kronenbourg 1664 e Tuborg per i prossimi tre anni.  La conferma, secondo quanto risulta ad ADVexpress, riguarderebbe anche l'Italia, dove la sigla è guidata dal managing director Graziana Pasqualotto. Alla gara, come già pubblicato dalla nostra testata (leggi news),  avevano partecipato anche ZenithOptimedia, Aegis Media, Havas Media e Mindshare.
Carlsberg ha consolidato in OMD il budget media globale del valore stimabile in 150 mln di dollari (circa 120 mln di euro).  Per l'agenzia di Omnicom Media Group (nella foto1 il Ceo Marco Girelli) che  già gestiva l'incarico in vari mercati, tra i quali l'Italia, si tratta di una riconferma. La sigla, inoltre, amplia il raggio d'azione  in Francia,  prima gestita da Carat, in India, Serbia e Bulgaria, dove gestirà il business media di Carlsberg,  Kronenbourg 1664 e Tuborg per i prossimi tre anni.

Anche in Italia, secondo quanto ci risulta, il budget resta confermato all'agenzia guidata dal managing director Graziana Pasqualotto (nella foto 2).

Alla gara, come già pubblicato dalla nostra testata (leggi news),  avevano partecipato anche ZenithOptimedia, Aegis Media, Havas Media e Mindshare, giunta in finale con OMD.
L'assegnazione non riguarda il mercato cinese, del quale si occuperà ZenithOptimedia. 

La creatività a livello globale da febbraio è gestita da Santo.

EC