Off the records

Consultazione creativa e media per Febal Casa

Secondo rumors di settore, l'azienda produttrice di arredi per la casa starebbe consultando alcune agenzie sul mercato sia per la creatività che per le attività media, probabilmente in vista di un suo prossimo ritorno in comunicazione. La principale agenzia di riferimento per le attività pubblicitarie del marchio è Italia Brand Group che ha firmato la campagna multicanale del 2016.

Tra le aziende italiane che in questo periodo avrebbero avviato consultazioni per le attività di comunicazione e media ci sarebbe, stando a rumors di settore, Febal Casa, parte di Gruppo Colombini, una delle più grandi aziende sul territorio italiano nel settore delle camere singole, fondata nel 1965 dalla famiglia Colombini, che oggi vanta una superficie produttiva di circa 250 mila metri quadri nell'area di San Marino e una distribuzione sia in Italia che all'estero. 

Il brand di arredi per la casa, starebbe consultando agenzie creative e media, probabilmente in vista di un suo importante ritorno in comunicazione.

Ricordiamo che negli ultimi anni l'agenzia creativa di riferimento per le attività pubblicitarie di Febal Casa è stata Italia Brand Group, che ha firmato, tra l'altro la campagna multicanale 2016.

Al centro del messaggio dell'adv lanciata a marzo 2016 il concept “Lo spazio che abiti racconta la tua storia, rendilo unico”. La campagna, infatti, puntava sull’unicità e sulla versatilità del brand che si distingue per la propria capacità di creare una proposta total look per la casa, dalla cucina al living alle nuove collezioni per la camera da letto e la zona armadi.

Nelle creatività su stampa, la casa veniva rappresentata come un set dove vanno in scena situazioni e momenti unici della vita quotidiana delle persone.  Oltre alla stampa, il piano media prevedeva anche uno spot tv pianificato sia in primavera, dal 27 marzo al 9 aprile scorsi, che in autunno con un secondo flight sulle principali reti televisive come Canale 5, Retequattro, Iris, Mediaset Extra e Top Crime. Anche lo spot sottolineava l'unicità degli ambienti Febal Casa e la loro versatilità per adeguarsi alle diverse esigenze dei clienti. Il planning prevedeva la programmazione dello spot anche  nelle stazioni di Rho Fiera e Milano Rogoredo nel periodo  dal 3 al 16 aprile e un led wall  all’ingresso della stazione Porta Garibaldi.

L'azienda, aveva avuto visibilità anche durante il Salone del Mobile, dall’8 al 21 aprile, grazie ad una campagna affissioni nelle principali stazioni della metropolitana di Milano. Febal Cucine è inoltre  molto presente anche sul web e sui social.