Off the records

Consultazione per Unicredit

Il Gruppo avrebbe indetto una consultazione per iniziative di comunicazione corporate. Non sono ancora note le agenzie contattate, anche se si potrebbe supporre il coinvolgimento di Y&R che già lavora per Unicredit. Alcuni rumours di mercato indicherebbero anche il nome di D’ALVBBDO tra le possibili agenzie coinvolte.

Secondo quanto risulta ad ADVexpress, Unicredit avrebbe indetto una consultazione riguardante alcuni progetti di comunicazione nell'area corporate. Sulla consultazione vige il massimo riserbo e ancora non è nota la rosa delle agenzie che sarebbero state chiamate a parteciparvi. (Nella foto Alessandro Profumo , Ad Unicredit Group).

Si potrebbe tuttavia supporre che il Gruppo possa aver considerato, nel giro di proposte creative, anche Y&R, l'agenzia di riferimento per la comunicazione retail e al pubblico. L'agenzia ha recentemente firmato la campagna stampa con cui UniCredit Banca, UniCredit Banca di Roma e Banco di Sicilia hanno ribadito in il loro sostegno all'economia reale attraverso una serie di iniziative concrete rivolte alle imprese di qualità: il progetto Impresa Italia, Imprendo Export.
Alcuni rumours di mercato indicherebbero anche il nome di D'ALVBBDO tra le possibili strutture creative coinvolte.