
Off the records
Dentsu Aegis Network in pole position nella gara media Amplifon per l'Europa
Secondo quanto risulta ad ADVexpress, anche se ancora non c'è alcuna ufficialità e sull'esito della gara vige ancora il massimo riserbo, Dentsu Aegis Network, guidata in Italia da Paolo Stucchi (nella foto), sarebbe in pole position nella gara media indetta da Amplifon per la selezione della nuova agenzia media per l'Europa, alla quale affidare le attività di planning & buying nei 12 Paesi nei quali il gruppo opera. Un business stimato in circa 30 milioni di euro complessivi.
La gara, seguita come advisor da Outcome, la nuova società di Barbara Bontempi e Attilio Redivo presentata la scorsa settimana a Milano (leggi news), vede coinvolte, oltre al gruppo di cui Giorgio Tettamanti è CEO Media Brands, anche Mec, che segue attualmente il cliente in Italia, OMD (operativa in Germania) e Media Italia attraverso il network Local Planet.
L'azienda si avvale di Mullenlowe come hub creativo internazionale e collabora con GreyUnited per l'Italia. Quest'anno l'investimento in comunicazione della company è in crescita del 10% sul 2016 ed è previsto anche un incremento del fatturato, che per il 60% proviene dall'Europa e per il 20% dall'Italia.
La nuova campagna dell'azienda specializzata in apparecchi acustici è attesa per settembre.