Off the records
Genialloyd avvia una gara per la creatività
Secondo quanto risulta ad ADVexpress, la compagnia assicurativa diretta del Gruppo Allianz, starebbe consultando tre - quattro agenzie per l'incarico creativo- strategico. Nella rosa delle strutture invitate risulterebbe anche PG&W, che a maggio dello scorso anno si era aggiudicata l'incarico vincendo un pitch e aveva successivamente firmato lo spot di lancio del Servizio Assistenza Incidenti.
Dal 2014 la comunicazione del brand è gestita da PG&W, anch'essa vincitrice, a maggio dello scorso anno, di un pitch creativo.
L'agenzia, ricordiamo, ha firmato lo spot, pianificato a maggio 2014 in tv, ma con una declinazione anche sul web, stampa e radio, che raccontava la nascita del nuovo servizio innovativo e vicino al cliente, il Servizio Assistenza Incidenti.
Realizzato dalla casa di produzione Filmgood, lo spot raccontava in modo spettacolare e divertente le diverse situazioni in cui il cliente Genialloyd può ricevere assistenza. Centrale la figura dell’Esperto Incidenti, un 'amico invisibile' che può essere contattato con una telefonata o con la nuova app Genialloyd e in caso d’incidente è vicino all’automobilista, lo consiglia e lo aiuta, seguendolo passo dopo passo.

