Off the records
Il network Essere Benessere sceglie JWT Italia
Secondo quanto risulta ad ADVexpress, il network distributivo di farmacie, parafarmacie e city store, in vista di un progetto di lancio e comunicazione volto a promuovere il proprio modello innovativo di fare shopping 24 su 24 nei numerosi negozi aperti in tutta Italia, si sarebbe affidato, dopo una consultazione, all'agenzia guidata da Jane Reeve.
Secondo quanto risulta ad ADVexpress, nell'ambito di un piano di espansione e visibilità sul territorio nazionale, Essere Benessere, il network di farmacie, punti vendita e city store, dopo una consultazione avrebbe affidato a JWT Italia (nella foto il Ceo Jane Reeve e i Vp e CCO Enrico Dorizza e Sergio Rodriguez) l'incarico di realizzare un progetto di comunicazione.
La catena distributiva, che fa capo a due imprenditori, il presidente Danilo Salsi e il socio Fabio Pedretti di Gruppo FD, sorge su quella che in precedenza era la rete Blockbuster e comprende diversi negozi in tutta Italia chiamati City Store, negozi di prossimità, situati nei principali centri urbani, sempre aperti e dedicati al vivere bene.
Ovvero punti vendita di medie dimensioni, aperti in zone centrali delle città e di grande passaggio, che trattano farmaci e parafarmaci, prodotti di bellezza e per la cura della persona, e una serie di beni di uso frequente: giornali, detersivi, shampoo, ma anche pane, tisane e alimentari.
Un 'supermercato' di ispirazione anglosassone e americana, che, come si legge sul sito dell'insegna www.esserebenessere.it , è pensato all'insegna della vicinanza, dell'assortimento e della convenienza, aperto tutto il giorno, con la disponibilità di diversi generi di prodotti ma anche consigli per la prevenzione, il benessere e la cosmesi.
Un'offerta commerciale molto ampia, supportata da diverse iniziative promozionali rivolte soprattutto ai possessori di una specifica Carta Fedeltà valida in tutti i punti vendita del network.
Il network conta oltre un'ottantina di punti vendita tra Lazio, in Piemonte, Liguria, Romagna, Toscana, Lombardia ( durante il periodo estivo l'apertura di un negozio in viale Papiniano a Milano) e altre aperture sarebbero in cantiere prossimamente. Tra gli attuali strumenti di comunicazione, una rivista 'Essere&Benessere' che tratta di natura, cosmesi, tematiche legate all'alimentazione, al benessere e al cibo, scaricabile grauitamente anche online sul sito www.esserebenessere.it
La scelta di un'agenzia creativa potrebbe rispondere alla necessità di un progetto di visibilità e comunicazione più ampio volto a promuovere un nuovo modo di fare shopping 24 ore su 24 ispirato alla naturalità, alla genuinità e alla semplicità.
EC

Ovvero punti vendita di medie dimensioni, aperti in zone centrali delle città e di grande passaggio, che trattano farmaci e parafarmaci, prodotti di bellezza e per la cura della persona, e una serie di beni di uso frequente: giornali, detersivi, shampoo, ma anche pane, tisane e alimentari.
Un 'supermercato' di ispirazione anglosassone e americana, che, come si legge sul sito dell'insegna www.esserebenessere.it , è pensato all'insegna della vicinanza, dell'assortimento e della convenienza, aperto tutto il giorno, con la disponibilità di diversi generi di prodotti ma anche consigli per la prevenzione, il benessere e la cosmesi.
Un'offerta commerciale molto ampia, supportata da diverse iniziative promozionali rivolte soprattutto ai possessori di una specifica Carta Fedeltà valida in tutti i punti vendita del network.
Il network conta oltre un'ottantina di punti vendita tra Lazio, in Piemonte, Liguria, Romagna, Toscana, Lombardia ( durante il periodo estivo l'apertura di un negozio in viale Papiniano a Milano) e altre aperture sarebbero in cantiere prossimamente. Tra gli attuali strumenti di comunicazione, una rivista 'Essere&Benessere' che tratta di natura, cosmesi, tematiche legate all'alimentazione, al benessere e al cibo, scaricabile grauitamente anche online sul sito www.esserebenessere.it
La scelta di un'agenzia creativa potrebbe rispondere alla necessità di un progetto di visibilità e comunicazione più ampio volto a promuovere un nuovo modo di fare shopping 24 ore su 24 ispirato alla naturalità, alla genuinità e alla semplicità.
EC