Off the records
Jane Reeve torna in J. Walter Thompson come Regional Director Europe e Chairman del Gruppo in Italia
Come già ipotizzato da ADVexpress (leggi news), la nota manager, che da gennaio 2014 ad aprile 2015 ha ricoperto il ruolo di AD della Camera Nazionale della Moda Italiana, rientra nel mondo della comunicazione, nel quale vanta una brillante esperienza. Da quanto si apprende da una notizia circolante a livello internazionale, la professionista sarebbe tornata ai vertici dell'agenzia del gruppo WPP che aveva già guidato con successo in Italia in qualità di CEO dal 2009 al 2013. Pronto per lei anche un nuovo incarico a livello europeo con responsabilità anche per Geometry@JWT.
Già il 10 aprile 2015, quando avevamo dato notizia della sua uscita dalla Camera Nazionale della Moda Italiana, organismo di cui era AD da gennaio 2014 (leggi news), avevamo ipotizzato un suo probabile rientro nel mondo della comunicazione, nel quale vanta una consolidata esperienza sia internazionale, soprattutto in UK, che in Italia. Stiamo parlando di Jane Reeve, manager di spicco nell'industry della pubblicità, che da quanto si apprende da una notizia circolante a livello internazionale, sarebbe tornata in J. Walter Thompson, agenzia del gruppo WPP che ha guidato con successo nel nostro Paese nel ruolo di Ceo dal 2009 al 2013. Nel corso degli anni a capo della sigla in Italia, ricordiamo, la manager ha dato un contributo determinante alla crescita dell’agenzia, che aveva registrato l’acquisizione di clienti importanti tra i quali Mulino Bianco (Barilla).
Questa volta alla professionista sarebbero stati assegnati ben due prestigiosi incarichi, quelli di Regional Director Europe e di Chairman J. Walter Thompson Group Italy.
In qualità di membro del management team europeo, Jane Reeve riporterà a Toby Hoare, CEO J. Walter Thompson Europe. I suoi compiti la porteranno a lavorare a stretto contatto con Hoare anche per guidare la crescita di Geometry@JWT, joint venture tra J. Walter Thompson e Geometry Global, l'agenzia di brand activation e shopper marketing più grande e diffusa nel mondo.
La manager opererà di nuovo in sinergia anche con Enrico Dorizza, Chairman e CCO ( Chief Creative Officer) e Sergio Rodriguez, CEO e CCO di J. Walter Thompson Milano, per proseguire nello sviluppo del business del Gruppo nel mercato italiano, che comprende anche il brand Mirum, hub digitale globale della sigla, e Colloquial, unit di content marketing .
E proprio dalla sede italiana della sigla per oggi, lunedì 11 gennaio, è atteso un comunicato stampa ufficiale.
EC

