Off the records
Rio Mare nella rete di Young & Rubicam Italia?
Insistenti rumors raccolti sul mercato ipotizzano che l'agenzia del gruppo WPP di cui Vicky Gitto è executive vice president e group executive creative director, sarebbe la vincitrice di una gara avviata per il brand appartenente a Bolton Alimentari gestito fino a oggi da Publicis. Al pitch avrebbero partecipato varie agenzie, tra cui la stessa Publicis e Havas Worldwide.
Ancora notizie dal fronte delle gare. Insistenti rumors raccolti sul mercato ipotizzano ci sia stata una gara per Tonno Rio Mare, il brand appartenente a Bolton Alimentari gestito fino a oggi da Publicis. Proprio l'agenzia del Gruppo Publicis avrebbe partecipato alla gara in cui sarebbero state coinvolte, tra le altre, anche Havas Worldwide e Young & Rubicam. Sempre stando ai rumors l'agenzia posseduta da Wpp, e di cui Vicky Gitto (nella foto), è executive vice president e group executive creative director, sarebbe la vincitrice. Se così fosse si tratta di una importante nuova acquisizione per Young & Rubicam Italia, che negli ultimi mesi ha visto la conferma (dopo una gara) di Coop (leggi news), e le acquisizioni di Pagine Gialle e del più recente budget per Amaro Averna (leggi news).
Le più recenti iniziative lanciate dal brand riguardano la rete. Ricordiamo che a giugno 2013 Rio Mare ha promosso il progetto online 'Cucina a tutto tonno', ideato per diffondere i benefici nutrizionali del pesce in scatola e la cultura di una corretta alimentazione, con video-ricette ideate dal marchio e da Marco Bianchi e diffuse attraverso il sito www.riomare.it e nei canali social di Rio Mare (Facebook e YouTube).
Inoltre il brand è stato sponsor ufficiale della 96° edizione del Giro d’Italia premiando la squadra vincitrice di ogni tappa.
Sempre nel periodo estivo Rio Mare ha lanciato Ituna, un'applicazione che, grazie a un tool di realtà aumentata, consentiva di accedere a contenuti esclusivi quali informazioni nutrizionali, eventi, ricette speciali e promozioni, inquadrando le confezioni direttamente sul punto vendita.

