Off the records

Gara media EMEA Merlin Entertainments: UM vicina alla vittoria

Secondo quanto risulta ad ADVexpress, sarebbe l'agenzia media di IPG, già vincitrice della gara media globale American Express, ad essere favorita, dopo una finale con Vizeum, nella gara media indetta dalla holding britannica specializzata in parchi di divertimento cui fanno capo anche l'italiano Gardaland, Legoland e Hide Park. Al pitch ha partecipato anche l'uscente Mediacom.

Secondo quanto risulta ad ADVexpress, sarebbe UM, l'agenzia media di IPG Mediabrand di cui è general manager Carlo Messori (nella foto),  ad essere favorita, dopo una finale con Vizeum (leggi news),  nella gara media indetta dalla holding britannica specializzata in parchi di divertimento cui fanno capo anche l'italiano Gardaland, Legoland e Hide Park. Al pitch ha partecipato anche l'uscente Mediacom.

Riguardo a Gardaland, il parco lo scorso 28 marzo ha inaugurato la nuova stagione con la nuova Peppa Pig Land, consolidando il posizionamento di destinazione turistica del divertimento. Per annunciare la nuova attrazione la struttura aveva lanciato una campagna di TBWA\Manchester pianificata da Mediacom in tv, radio, esterna e digital (leggi news). Altre campagne sarebbero attesse in autunno a supporto di nuove iniziative.

Per UM un nuovo importante incarico dopo quello annunciato oggi, relativo al media globale di American Express (leggi news).