Off the records

Una gara per Illva Saronno

Alla gara parteciperebbero tre agenzie, tra le quali c'è Publicis, agenzia di riferimento dei brand Artic Vodka e Zucca. L'incarico creativo riguarda il nuovo posizionamento del marchio, in chiave più moderna e giovane. On air a breve lo spot istituzionale firmato Lowe Pirella e il 10" della nuova confezione regalo. Budget di 2 mln.

Secondo quanto risulta ad ADVexpress, Illva Saronno avrebbe indetto una gara creativa per il noto liquore Disaronno. Alla gara, anche se l'azienda non conferma, parteciperebbero tre agenzie, tra le quali c'è Publicis, agenzia di riferimento dei brand Artic Vodka e Zucca.

L'incarico creativo riguarderebbe il nuovo posizionamento del liquore, che dall'anno prossimo sarà interessato da un rinnovamento dell'immagine, in chiave più cool, moderna e giovane, puntando anche a un target più allargato. Intanto, il marchio tornerà in comunicazione a fine novembre sulle principali reti televisive con lo spot istituzionale firmato da Lowe Pirella e con un nuovo spot di 10" a sostegno di Tim Box, la nuova confezione regalo che sarà lanciata nel periodo natalizio. Si tratta di una confezione particolare, prodotta con metallo e plexiglas, dalla forma ovale e dal design accattivante, che sarà in distribuzione a breve sugli scaffali.

L'investimento in comunicazione nei prossimi mesi è di 2 milioni di euro. La pianificazione è di Bbs. Sono previste anche numerose attività promozionali in centri commerciali e ipermercati ed eventi in alcuni bar selezionati, riguardanti sia Disaronno che gli altri marchi Illva come Artic Vodka, Mandarinetto Isolabella, Zucca e I Siciliania Limone e Mandarino. (Nella foto Roberto Nannini , Direttore marketing internazionale Illva Saronno).