Off the records
Una gara per Illva Saronno
Secondo quanto risulta ad ADVexpress, Illva Saronno avrebbe
indetto una gara creativa per il noto liquore Disaronno. Alla
gara, anche se l'azienda non conferma, parteciperebbero tre agenzie, tra le
quali c'è Publicis, agenzia di riferimento dei brand
Artic Vodka e Zucca.
L'incarico creativo riguarderebbe il nuovo posizionamento del liquore, che
dall'anno prossimo sarà interessato da un rinnovamento dell'immagine, in chiave
più cool, moderna e giovane, puntando anche a un target più allargato. Intanto,
il marchio tornerà in comunicazione a fine novembre sulle principali reti
televisive con lo spot istituzionale firmato da Lowe Pirella e
con un nuovo spot di 10" a sostegno di Tim Box, la nuova confezione
regalo che sarà lanciata nel periodo natalizio. Si tratta di una
confezione particolare, prodotta con metallo e plexiglas, dalla forma ovale e
dal design accattivante, che sarà in distribuzione a breve sugli
scaffali.
L'investimento in comunicazione nei prossimi mesi è di 2 milioni di euro. La pianificazione è di Bbs. Sono previste anche numerose attività promozionali in centri commerciali e ipermercati ed eventi in alcuni bar selezionati, riguardanti sia Disaronno che gli altri marchi Illva come Artic Vodka, Mandarinetto Isolabella, Zucca e I Siciliania Limone e Mandarino. (Nella foto Roberto Nannini , Direttore marketing internazionale Illva Saronno).