Off the records

Y&R Italia vince la gara Averna

(Nella foto Vicky Gitto è Executive VP e Group Executive Creative Director Y&R)
 
clicca per ingrandire
Secondo quanto risulta ad ADVexpress, si sarebbe conclusa con la vittoria di  Y&R Italia,  la gara avviata da  Averna  per la prossima campagna pubblicitaria del celebre amaro. (Nella foto  Vicky Gitto     Executive VP e Group Executive Creative Director Y&R).

Al pitch avrebbero partecipato anche l'uscente  S&S, A.Testa e Cernuto Pizzigoni & Parners,  che ha firmato lo spot Limoncetta. Come aveva confermato l'azienda qualche settimana fa ad ADVexpress (leggi  news ), la nuova campagna dell'amaro siciliano partirà l'anno prossimo in tv e sul digitale, social compresi, sui quali c'è una crescente attenzione da parte del brand per interagire anche con un pubblico giovane.

Attualmente il marchio è su internet con la pagina facebook  https://www.facebook.com/avernaofficial . La pianificazione sarà curata da  ZenithOptimedia. L'assegnazione dell'incarico a Y&R, se la notizia venisse confermata, sarebbe una nuova importante acquisizione per il Gruppo che, come anticipato da ADVexpress  ha recentemente vinto la gara per  Seat PG  (leggi  news ),   Coop  (leggi  new), (ottenendo una importante riconferma dell'incarico) e  iConsulting.