Poltrone
Alex Brunori: in MRM Worldwide alla ricerca dell'innovazione
Brunori (nella foto), fino ad oggi direttore creativo associato in JWT, dall'8 agosto assumerà la carica di direttore creativo esecutivo della struttura che fa parte di McCann WorldGroup. Contattato da ADVexpress ha svelato i motivi della sua scelta e gli obiettivi con i quali affronta questa nuova sfida.
Alex Bunori (nella foto) l'8 agosto entrerà in
MRM Worldwide con la carica di direttore creativo esecutivo.
Questo ingresso segna una svolta per il network Digital & CRM Marketing
che fa parte di McCann WorldGroup
che compie un importante passo avanti verso
l'integrazione tra comunicazione classica, comunicazione digitale e CRM.
Brunori, consigliere in carica dell'ADCI, proviene infatti dal mondo della pubblicità: fino ad oggi ha ricoperto la carica di direttore creativo associato in JWT dove ha lavorato su clienti come Illy, Rolex, Simmenthal, Kraft, ANLAIDS, Acqua Lete, Kellogg's, Banca di Roma, Alitalia e Alitalia/KLM, Jaguar, ENI, TIM, ENEL.
Contattato da ADVexpress, Alex Brunori ha svelato i motivi della sua scelta e gli obiettivi con i quali affronta questa nuova sfida. "E' in agenzie come MRM che vedo la concreta possibilità di fare il tipo di lavoro che maggiormente si avvicina alla mia visione della comunicazione del futuro. Le agenzie 'tradizionali' fanno ancora distinzioni fra above e below, on e off line. Il futuro invece sta nell'assenza di canali privilegiati, nel raggiungere le persone attraverso tutti i mezzi disponibili con le modalità che più si adattano a ciascuno di essi. Bisogna abbandonare lo schema classico secondo il quale è il brand a parlare alla gente per dar vita a un nuovo rapporto bidirezionale, diretto. Il mio obiettivo professionale è portare valore a MRM e al grande Gruppo di cui fa parte costruendo casi di comunicazione veramente innovativi. In qualità di direttore creativo esecutivo mi occuperò di tutti i clienti dell'agenzia, cercando inoltre di stabilire rapporti di lavoro con nuovi marchi in un'ottica di costante sviluppo".
"E' chiaro che la convergenza e l'integrazione dei canali di comunicazione ci sta imponendo di reinventarci quasi ogni giorno. Ma il tema vero rimane sempre lo stesso: essere capaci di costruire valore, fascino e credibilità per le Marche per cui lavoriamo. La differenza col passato è che oggi questa capacità può avere origine dai canali tradizionali, come dal web, come dal territorio. Ma, come in passato, sarà la qualità di idee creative innovative e integrate a fare la differenza. Ecco perché siamo felici che Alex abbia deciso di unire il suo talento e la sua esperienza al nostro progetto" commenta Michele Sternai, amministratore delegato di MRM.
Il lavoro di Alex Brunori, che ha partecipato in qualità di giurato ai principali premi internazionali (Cannes Lions nel 2005, Clio Awards nel 2006 e i LIA Awards nel 2006 e nel 2007), ha ricevuto riconoscimenti in Italia (ADCI, Targa d'Oro, Grand Prix per le migliori strategie di Marca) e all'estero (Cannes, NYF, Eurobest).
Giulia Rubino