Poltrone

Andrea Castellari nuovo Vice President Adv Sales Sud Europa Discovery Networks

Castellari lavorerà a Milano e risponderà direttamente al vicepresidente e Country Manager Sebastien Meyssan. Si occuperà di ad sales per la divisione italiana di Discovery Networks, che ha un portafoglio di sei marchi e raggiunge un mercato di 36 milioni di abbonati.

Da lunedì 12 marzo Andrea Castellari è il nuovo Vice President Advertising Sales Southern Europe di Discovery Networks, parte di Discovery Communications , tra i principali player del settore documentaristico.

Castellari lavorerà a Milano e risponderà direttamente al vicepresidente e Country Manager Sebastien Meyssan. Castellari si occuperà di ad sales per la divisione italiana di Discovery Networks, che ha un portafoglio di sei marchi e raggiunge un mercato di 36 milioni di abbonati . Castellari guiderà il settore ad sales di Discovery Networks anche in Francia, Spagna e Portogallo, garantendo agli inserzionisti dei quattro mercati sinergie più produttive ed efficaci.

Forte di oltre dieci anni di esperienza nel campo della comunicazione e dell'editoria, Castellari arriva a Discovery da Turner Broadcasting System (TBS) Italia, del gruppo AOL Time Warner, dove è stato VP Sales negli ultimi sei anni. In questo ruolo, ha contribuito al consolidamento di TBS in Italia, facendo conoscere marchi come CNN e Cartoon Network a clienti e agenzie media contribuendo in questo modo alle vendite pubblicitarie. In precedenza, Castellari è stato responsabile ad sales per Hachette Rusconi Pubblicità, Mondadori Pubblicità ed Eurotax.

Meyssan ha commentato: "La straordinaria esperienza nell'industria della comunicazione e il curriculum di tutto rispetto fanno di Andrea il candidato ideale per consolidare il settore delle vendite pubblicitarie in Italia attraverso la messa a punto di strategie che rispondano alle esigenze degli inserzionisti sul mercato nazionale e offrano migliori prospettive di ritorno negli investimenti."

Castellari, commentando la propria nomina, ha detto: "Il solido portafoglio di reti detenuto sul mercato da Discovery garantisce agli inserzionisti l'opportunità di rivolgersi a un'appetibile fascia di utenti in contesti unici e di qualità, che offrono stimolanti forme di intrattenimento documentaristico e di costume".