Poltrone

Andrea Mencattini Executive Vice President di Europ Assistance Italia

A gennaio Mencattini sarà proposto al Consiglio di Amministrazione di Europ Assistance Italia quale nuovo amministratore delegato e direttore generale.

Il prossimo gennaio Andrea Mencattini sarà proposto al Consiglio di Amministrazione di Europ Assistance Italia quale nuovo amministratore delegato e direttore generale. Andrea Mencattini, oltre alle cariche sopra citate, entra a far parte del Comitato Esecutivo del Gruppo Europ Assistance e assume la carica di Executive Vice President della Regione 1 che, prima per estensione e fatturato, comprende oltre all'Italia aree ad alto potenziale di crescita quali Germania, Europa Centrale e dell'Est e Comunità di Stati Indipendenti.

Mencattini entrerà a far parte di Europ Assistance con l'obiettivo di assicurare continuità allo sviluppo reddituale delle Società del Gruppo in Italia e proseguire nell'espansione del business anche verso nuovi segmenti di mercato.

Andrea Mencattini, 45 anni, ha iniziato la sua carriera nel 1986 nel Ramo Vita di Assicurazioni Generali a Venezia. Nel 1992, nel quadro della riforma pensionistica in Italia, assume la responsabilità della nuova divisione Previdenze Aziendali. Nel 1998, entra a far parte del Consiglio d'Amministrazione del Fondo Pensione del Gruppo Generali e, dal 2001, anche del Consiglio di Intesa Previdenza. Andrea Mencattini rappresenta il Gruppo Generali nel Comitato di Coordinamento Area Vita, Previdenza e Risparmio Gestito dell'ANIA. Nel 2001 ricopre la carica di Direttore Industriale della nascente Generali Vita di cui nel 2004 diventa Direttore Generale. E' laureato in Economia Aziendale presso l'Università di Cà Foscari di Venezia.

Il CdA di Europ Assistance Italia risulta ad oggi così composto: Claude Tendil Presidente, Martin Vial Vice-Presidente e Amministratore Delegato, Michele Amendolagine, Luigi Baraggia, Claudio Cominelli, Giorgio Girelli, Mauro Montagnini, Christian Otto Neu, Francesco Procaccini, Ugo Ruffolo, Gian Piero Profumi, Adrian Bruno Trevisan.