Poltrone

Andrea Sabatino nuovo Corporate Marketing Manager di LG Electronics Italia

Sabatino sarà responsabile della pianificazione e gestione di tutte le attività di corporate marketing e comunicazione per il mercato italiano. Proviene da Adidas Italy dove è stato Head of Advertising e Business to Business Manager dal febbraio del 2006.

Andrea Sabatino è il nuovo Corporate Marketing Manager di LG Electronics Italia, filiale italiana del gruppo coreano LG Electronics Inc. ai primi posti a livello mondiale nell'elettronica di consumo: sarà responsabile della pianificazione e gestione di tutte le attività di corporate marketing e comunicazione per il mercato italiano.

Sabatino proviene da Adidas Italy dove è stato Head of Advertising e Business to Business Manager dal febbraio del 2006. Nei due anni precedenti Andrea Sabatino ricopriva il ruolo di Responsabile Comunicazione Europa per la Tomasoni Topsail, dove ha coordinato le attività di marketing communication, advertising e media per i quattro brand North Sails, Henri Lloyd, Daikine e Outrage. Prima ancora, dal 1999 al 2004, ha partecipato alla fase di start up della filiale italiana di Red Bull con l'incarico di Sport Sponsorship and Events Manager, dove ha avuto la fortuna di sperimentare l'utilizzo di media innovativi e di creare originali piattaforme di interazione tra marca e consumatore.

"Sono entusiasta di questo importante incarico e di entrare a far parte di un'azienda mondiale che si distingue da sempre per innovazione e design come LG Electronics; apporterò il mio contributo con l'esperienza maturata nel settore della comunicazione, degli eventi e delle sponsorizzazioni a supporto della costruzione dell'immagine di marca attraverso l'ideazione e la realizzazione di nuove piattaforme di marketing e comunicazione" afferma Sabatino.

"Infatti il primo obiettivo sarà quello di creare innovativi percorsi di brand experience per il consumatore. Inoltre, in un mercato dove l'innovazione tecnologica e la ricerca del design rappresentano il reale vantaggio competitivo, LG adotterà lo stesso approccio e dinamismo nell'individuazione di nuovi contenuti e mezzi di comunicazione. Sport, entertainment, design e new media saranno le prime piattaforme di interazione con il consumatore", conclude Andrea Sabatino. Andrea Sabatino, 40 anni, sposato e con una figlia, è un grande appassionato di sport e di viaggi d'avventura.