Poltrone

Angela Conte nuova Chief Commercial Officer di Buzzoole

Conte arriva da Ernst & Young, dove negli ultimi quattro anni ha gestito il team di Digital Marketing e Corporate Communication, sviluppando e coordinando progetti per le PA e per alcuni dei Brand più conosciuti in ambito Pharma, Automotive, Fashion e Travel.

Angela Conte, “Xoogler” (ex-Googler) con oltre dieci anni di esperienza nel Digital Marketing approda in Buzzoole, martech company specializzata in tecnologie e servizi per l’Influencer Marketing, come nuova Chief Commercial Officer.

Conte arriva da Ernst & Young, dove negli ultimi quattro anni ha gestito il team di Digital Marketing e Corporate Communication, sviluppando e coordinando progetti  per le PA e per alcuni dei Brand più conosciuti in ambito Pharma, Automotive, Fashion e Travel.

Dopo la Laurea in Relazioni Internazionali con una specializzazione in Studi Strategici ed un’esperienza formativa presso l’Universidade Nova de Lisboa, ottiene un Master in Economia aziendale e Management presso la Facoltà di Economia di Pisa.

Cresciuta professionalmente nell'ambiente strutturato di grandi aziende, inizia la sua carriera nei Dipartimenti Marketing &Sales di importanti realtà quali McArthurGlen Group, Conte of Florence, Diane Von Furstenberg e Pitti Immagine. Entra in Google nel 2011 come Account Strategist per il team SMB di Adwords, occupandosi dell’ottimizzazione di online ads campaigns, per poi specializzarsi in ambito SEO. Lavora successivamente in eBay come Business Developer Manager, concentrandosi su soluzioni custom ed ecommerce integration per i clienti ad alto potenziale. Tornata in Italia, a Firenze, trascorre tre anni in Aruba con il ruolo di EMEA Marketing Manager per le soluzioni Cloud e Data Center, curando al tempo stesso le partnership commerciali con Intel e Microsoft, prima di entrare in Ernst & Young.

Gianluca Perrelli, CEO di Buzzoole dichiara: “Siamo entusiasti dell’inserimento di una professionista come Angela Conte nel nostro team in un periodo particolarmente sfidante come quello che stiamo affrontando. Nel 2021, infatti, stiamo puntando non soltanto nel potenziamento della nostra offerta tecnologica, ma anche sull’assunzione di nuovi talenti e del settore che possano dare valore aggiunto ai progetti altamente innovativi che stiamo sviluppando in azienda e che presto presenteremo al mercato”.