Poltrone

Angelo Sajeva diventa a.d di Itedi

Il manager, che mantiene la carica di amministratore delegato e direttore generale di Publikompass, sarà operativo nella nuova carica dopo il consiglio di amministrazione della società che si riunirà dopo il 12 settembre, data in cui Antonello Perricone, a cui subentra, lascerà il gruppo per passare in Rcs MediaGroup.

Dopo la nomina di Antonello Perricone ad a.d di Rcs MediaGroup avvenuta ieri in serata (vedi notizia correlata), arriva oggi la notizia che Angelo Sajeva assume la carica di amministratore delegato di Itedi , la società del gruppo Fiat a cui fa capo il ramo  comunicazione e editoria.

Il manager mantiene le cariche di amministratore delegato e direttore generale di Publikompass. "Sono molto soddisfatto - dichiara contento Sajeva ad ADVexpress -. Ho iniziato a lavorare in Fiat nel 1978 e da allora ho percorso tutti i gradini. Sono quindi felice e orgoglioso di essere arrivato al vertice del settore comunicazione".

Sajeva sarà operativo nella nuova carica a seguito della riunione del consiglio di amministrazione della società, dopo il 12 settembre, data in cui Perricone lascerà il gruppo per passare in Rcs MediaGroup. "La nomina del presidente di Publikompass sarà uno di quegli argomenti che verranno affrontati una volta che sarò operativo come amministratore delegato", precisa Sajeva.

Contestualmente, Luigi Vanetti sarà nominato Direttore Generale dell'Editrice La Stampa. Alla nuova struttura manageriale è affidato il compito di proseguire l'opera di consolidamento e di rilancio del quotidiano, anche in vista dell'imminente appuntamento con il full color previsto entro la fine dell'anno.

"La Fiat si legge in una nota - ringrazia Antonello Perricone per la qualificata collaborazione professionale e per l'importante contributo fornito allo sviluppo delle attività editoriali del Gruppo e gli formula i migliori auguri per il prestigioso incarico al quale è stato chiamato".

Sajeva, 52 anni, laureato in Ingegneria Meccanica, ha ricoperto incarichi di crescente responsabilità all'interno della Publikompass a partire dal 1981. Prima responsabile dell'area Nord Italia (1987), poi Direttore Commerciale nazionale (1991), quindi Direttore Generale (1996), fino alla nomina ad Amministratore Delegato, avvenuta nel 2001.

Vanetti, 51 anni, laureato in Ingegneria Elettronica, è entrato nell'Editrice La Stampa nel 1980. E' stato responsabile sia di Produzione e Tecnologie sia di Diffusione, Distribuzione e Logistica, fino ad assumere la responsabilità della Direzione Industriale, che ricopre dal luglio del 2005.