UPDATE:
In qualità di Presenting Partner, Eni accompagna il Viaggio della Fiamma Olimpica di Milano Cortina 2026UNICEF Italia celebra la Giornata Mondiale dell’Infanzia e dell’Adolescenza con la Marcia dei Diritti di Milano, organizzata in collaborazione con il Programma Education Gen26 della Fondazione Milano Cortina 2026Fondazione Milano Cortina 2026 assegna in esclusiva i diritti media per l'Italia alla Rai per i Giochi Paralimpici Invernali di Milano Cortina 2026“IF – Intelligenze Femminili” è il titolo dell'ottava edizione de L’Eredità delle Donne: più di 80 ospiti a Firenze per il festival diretto da Serena DandiniFord Italia: Marco Buraglio è il nuovo Amministratore Delegato. Fabrizio Faltoni assume un ruolo strategico in Ford EuropaVenezia celebra le festività con "Venezia. It’s Christmas Time", un ampio calendario di eventi promosso dal Comune e da Vela spa, che illuminerà tutto il territorio con 50 chilometri di luminarie LED e installazioniDigitouch e Treccani Emporium: una partnership che celebra l’eccellenza italiana tra cultura, innovazione e slow commerceCoca-Cola presenta i Tedofori Olimpici del Viaggio della Fiamma di Milano Cortina 2026: Simone Barlaam, Myriam Sylla, René De Silvestro, Deborah Compagnoni, Ivan Zaytsev, Mara Navarria e Ciro FerraraHavas smentisce le indiscrezioni. Bollorè: "Nessuna trattativa in corso con WPP" per una possibile acquisizioneArcaplanet trasforma i punti vendita nel "Villaggio di Natale dei Pets" per presentare una variegata selezione di regali per il benessere dei Pet
Poltrone

Angelo Sajeva diventa a.d di Itedi

Il manager, che mantiene la carica di amministratore delegato e direttore generale di Publikompass, sarà operativo nella nuova carica dopo il consiglio di amministrazione della società che si riunirà dopo il 12 settembre, data in cui Antonello Perricone, a cui subentra, lascerà il gruppo per passare in Rcs MediaGroup.

Dopo la nomina di Antonello Perricone ad a.d di Rcs MediaGroup avvenuta ieri in serata (vedi notizia correlata), arriva oggi la notizia che Angelo Sajeva assume la carica di amministratore delegato di Itedi , la società del gruppo Fiat a cui fa capo il ramo  comunicazione e editoria.

Il manager mantiene le cariche di amministratore delegato e direttore generale di Publikompass. "Sono molto soddisfatto - dichiara contento Sajeva ad ADVexpress -. Ho iniziato a lavorare in Fiat nel 1978 e da allora ho percorso tutti i gradini. Sono quindi felice e orgoglioso di essere arrivato al vertice del settore comunicazione".

Sajeva sarà operativo nella nuova carica a seguito della riunione del consiglio di amministrazione della società, dopo il 12 settembre, data in cui Perricone lascerà il gruppo per passare in Rcs MediaGroup. "La nomina del presidente di Publikompass sarà uno di quegli argomenti che verranno affrontati una volta che sarò operativo come amministratore delegato", precisa Sajeva.

Contestualmente, Luigi Vanetti sarà nominato Direttore Generale dell'Editrice La Stampa. Alla nuova struttura manageriale è affidato il compito di proseguire l'opera di consolidamento e di rilancio del quotidiano, anche in vista dell'imminente appuntamento con il full color previsto entro la fine dell'anno.

"La Fiat si legge in una nota - ringrazia Antonello Perricone per la qualificata collaborazione professionale e per l'importante contributo fornito allo sviluppo delle attività editoriali del Gruppo e gli formula i migliori auguri per il prestigioso incarico al quale è stato chiamato".

Sajeva, 52 anni, laureato in Ingegneria Meccanica, ha ricoperto incarichi di crescente responsabilità all'interno della Publikompass a partire dal 1981. Prima responsabile dell'area Nord Italia (1987), poi Direttore Commerciale nazionale (1991), quindi Direttore Generale (1996), fino alla nomina ad Amministratore Delegato, avvenuta nel 2001.

Vanetti, 51 anni, laureato in Ingegneria Elettronica, è entrato nell'Editrice La Stampa nel 1980. E' stato responsabile sia di Produzione e Tecnologie sia di Diffusione, Distribuzione e Logistica, fino ad assumere la responsabilità della Direzione Industriale, che ricopre dal luglio del 2005.