UPDATE:
Expert lancia la campagna Black Friday Revolution avvalendosi di un team integrato WPP guidato da Grey per la creatività e Wavemaker per la pianificazioneEngineering è on-air sui principali quotidiani nazionali con la nuova campagna pubblicitaria "Digital Jump" sviluppata dal team Marketing internoDigital Italy 2025: il mercato digitale italiano è in crescita, con un valore complessivo di 83,4 miliardi di euro (+3,9% rispetto all'anno precedente). Previsto per il 2026 un ulteriore incremento fino a 86,6 miliardi di euroAccenture Song per Geolier trasforma TikTok Shop in una piattaforma solidale con una speciale capsule streetwear realmente limited editionIKEA Italia lancia la campagna social “Natale a casa Larsson”, realizzata in collaborazione con DUDE Milano, che si inserisce nel più ampio concept "L'ingrediente segreto siamo noi". Pianificazione a cura di WavemakerIndustree Hub firma l’identità del nuovo concept SM+ di Scarpamondo. On-air la campagna di lancio multicanale dal claim “Il tuo store di sempre in versione PLUS”Axicom lancia Axicom ARC, la divisione per l’area EMEA dedicata alle policy tecnologiche e ai temi istituzionali guidata dai Dimitri Banas, EMEA Head, Corporate Affairs & PolicyBeijing International Hospitality, Catering & Food Beverage Expo 2026 sceglie DAG Communication come partner per la comunicazione in Italia ed EuropaGreenHub (divisione Health) firma il lancio della nuova linea corpo Body Senses Collection di Dress Cosmeetics, curando packaging, strategia e comunicazione digitaleSAS: il 2026 segnerà l'anno della verità per l'AI, dove l'entusiasmo dovrà cedere il passo alla responsabilità e alla governance
Poltrone

Ann Fudge lascia Young & Rubicam Brands

Il chairman e chief executive ha annunciato il suo ritiro. Nominata al vertice della società nel maggio 2003, Fudge aveva costruito la sua carriera nel marketing prima in General Foods, quindi in Kraft.

Ann Fudge, chairman e chief executive di Young & Rubicam Brands (nella foto), ha annunciato il suo ritiro. Nominata al vertice della società nel maggio 2003, al posto di Michael Dolan, Fudge era stata la prima donna afro-americana a conquistare tale posizione nell'advertising. Laureata alla Harvard Business School, ha costruito la sua carriera nel marketing prima in General Foods, quindi in Kraft.

Preceduta da una larga fama di ottima manager, Fudge in questi tre anni ha in parte deluso le aspettative. In partcolare, è stata fortemente criticata la sua decisione di focalizzarsi sulla riorganizzazione interna di Young & Rubicam, network di agenzie di pubblicità che costituisce la sigla più nota di Young & Rubicam Brands, piuttosto che concentrarsi nella relazioni con i clienti o nella ricerca di new business. Alla fine del 2005, Y&R Nortd America ha perso i clienti più importanti, Jaguar, di Ford Motor, Compouter Associates e Sony Consumer Electronics.

Ann Fudge ha dichiarato l'intenzione di dedicarsi maggiormente ad attività non profit. Attualmente siede nel board della Rockefeller Foundation, del Council on Foreign Relations e di General Electric.