Poltrone

Arnold Italy: Troilo e Sabini direttori creativi

Paolo Troilo e Alessandro Sabini (nella foto con Jacques Séguéla, vp e cco di Havas) hanno una carriera molto simile: iniziano entrambi nel 1997, lavorano in Saatchi&Saatchi, passano in Ata De Martini & C. e dal 2005 sono nell'agenzia del Gruppo Havas.

Prima l'abbraccio con brindisi al Festival di Cannes per festeggiare la conquista del Bronzo (grazie al 'Voodoo kit'), uno dei pochissimi riconoscimenti portati a casa dal nostro Paese. Adesso le felicitazioni fatte pervenire direttamente dal 'Maestro' per la promozione da vice a direttori creativi di Arnold Italy.

La strada di Jacques Séguéla, vice presidente e chief creative officer di Havas, indiscussa icona della pubblicità mondiale, si sta incrociando spesso con quella di Alessandro Sabini e Paolo Troilo, rispettivamente 35 e 36 anni.

Séguéla ci tiene a commentare personalmente la promozione: "Seguo personalmente il percorso di questi due talenti già da qualche anno e sono molto orgoglioso della loro affermazione internazionale e di come hanno saputo interpretare la mission del gruppo votata all'eccellenza creativa. Adoro questi ragazzi: sanno che il denaro non crea idee, ma sono le idee a creare denaro".

E non esagera i meriti della coppia che effettivamente, in poco più di 3 anni, si è affermata come una delle più prolifiche sotto il profilo creativo. Solo quest'anno i loro lavori hanno portato a casa tre riconoscimenti internazionali: oltre al bronzo di Cannes, l'oro dell'Epica Award e l'argento al London Festival.

"Alessandro Sabini e Paolo Troilo hanno condiviso tutta la recente storia di Arnold – afferma il ceo di Arnold Italy Maurizio Maresca - svolgendo un prezioso lavoro i cui risultati sono visibili nel nostro portfolio. Non mi riferisco solo all'elenco dei premi vinti, ma anche alla lista dei clienti, che si è senz'altro arricchita di nuovi e importanti brand".

Il tarantino Paolo Troilo e l'anconetano Alessandro Sabini hanno una carriera molto simile. Iniziano entrambi nel 1997, lavorano in Saatchi&Saatchi poi passano in Ata De Martini & C. e dal 2005 iniziano la loro storia con Arnold Worldwide Italy.