Poltrone

Ashish Kumar nuovo presidente delle European Operations di Avanade

Il manager, che ha sostituito Adam Warby, da poco nominato CEO della società di consulenza IT a livello globale, guiderà il mercato europeo, collaborando direttamente con lo European Leadership Team, al fine di realizzare gli obiettivi strategici per l'azienda.

Avanade, società di consulenza IT a livello globale Avanade che utilizza la piattaforma di soluzioni Microsoft per aiutare le aziende a raggiungere una crescita profittevole, annuncia la nomina di Ashish Kumar in qualità di presidente per le European Operations. Kumar, già CTO (Chief Technology Officer) di Avanade fin dalla nascita dell'azienda nel marzo 2000, sarà effettivo nel suo nuovo ruolo a partire dal primo settembre 2008.

Nata nel 2000 da una joint venture di Microsoft e Accenture, Avanade è completamente focalizzata sulla piattaforma Microsoft, ed è presente in 22 Paesi con oltre 8.000 professionisti. Nel suo nuovo ruolo, Kumar guiderà il mercato europeo di Avanade, collaborando direttamente con lo European Leadership Team al fine di realizzare gli obiettivi strategici per l'azienda.

Come architetto del Global Delivery Network di Avanade, Kumar contribuirà a dare maggior impulso al mercato europeo, grazie alle capacità di delivery on-shore, near-shore e off-shore di Avanade, che saranno fondamentali per raggiungere la leadership di mercato in tutta Europa. Avanade Europa opera in 12 Paesi e, dal 2000, ha lavorato con oltre 680 clienti.

Adam Warby, attuale General Manager Europeo di Avanade e nuovo CEO dell'azienda, ha affermato: "Le eccezionali qualità di Ashish saranno di grande aiuto sia per la sua nuova posizione, sia il business europeo. Ashish rappresenta una sapiente combinazione di passione per la tecnologia e attenzione al cliente. La sua grande capacità di capire come la tecnologia Microsoft possa aiutare i nostri clienti a realizzare concreti risultati di business non è seconda a nessuno: con la sua leadership, in Europa ci focalizzeremo ancora di più sul cliente, da sempre al centro del nostro approccio strategico".

Kumar ha invece dichiarato: "I nostri clienti europei chiedono all'IT un numero di rilasci sempre maggiore, dato che stanno attraversando un periodo di intensi cambiamenti di business. Sono lieto di avere l'occasione di lavorare con il nostro team europeo di comprovato talento, e di affrontare questa sfida con l'esclusivo approccio che Avanade riserva alle aziende e alle soluzioni tecnologiche e di business".

In qualità di CTO di Avanade, Kumar, 42 anni, è responsabile della vision tecnologica dell'azienda e degli investimenti in ricerca e sviluppo. E' direttore delle Avanade Solutions e delle organizzazioni Alliances and Global Delivery Network. Kumar ha inoltre contribuito a creare e far crescere la forza lavoro off-shore dell'azienda, che oggi conta più di 4000 professionisti tra India e Filippine.

La collaborazione di Kumar con Avanade inizia nel 2000, dopo otto anni passati in Microsoft come General Manager del Gruppo Industry Solutions. Nel 2004 la sua leadership nel settore IT è stata riconosciuta dalla rivista InfoWorld, che lo ha classificato tra i '25 Most Influential CTOs', mentre nel 2002 il suo nome è stato inserito dalla rivista ComputerWorld al'interno della classifica dei 'Top 100 professionisti IT'.