Poltrone
Bajlo nuovo responsabile della practice ICT di Weber Shandwick
Weber Shandwick, multinazionale che
opera nel settore delle relazioni pubbliche, ha un nuovo responsabile della
practice Information & Communication Technology: Costanza Bajlo
(in foto),
milanese, 41 anni, che subentra ad Antonella Basile.
Con una laurea in Legge e 18 anni di esperienza nelle relazioni pubbliche, Costanza ha un forte background nel mercato dell'ICT. Dopo un'esperienza di qualche anno presso Business Software Alliance, è entrata in Pleon nel 1995, dove è stata responsabile della sede di Genova dell'agenzia, gestendo un team di sette persone e numerosi clienti, tra cui BMC Software, GlobalValue e Avnet.
In passato ha gestito, tra gli altri, Network Appliance, D-Link, Genesys Telecommunications, IBM, Peregrine, Buena Vista Home Entertainment, Qarana, AMP, Openet Telecom, Tivoli, Altea, Xircom, Veritas.
La practice Information & Communication Technology si occupa delle attività di comunicazione a supporto del lancio e del posizionamento istituzionale di una società nonché della valorizzazione dell'immagine nei confronti dei suoi diversi stakeholders; gestisce attività di analyst e media relations on e off line per aziende operanti nei settori dell'IT, hardware, software e servizi.
Con queste parole Linda Bulgheroni , managing director di Weber Shandwick, commenta il nuovo acquisto dell'agenzia: "L'ingresso di Costanza va a rafforzare un team europeo fra i più forti e integrati nel mercato ICT, con 18 clienti multi-country, tra cui Microsoft MCB e Nortel, e una crescita di fatturato a doppia cifra nel 2007".