UPDATE:
La campagna “Eté - Qualità a prezzo bloccato” firmata Whatever Milan conquista l’argento nel “Grand Prix” del Social Media Awards e il bronzo nella categoria “Social Channels Management Strategy” agli NC Digital Awards 2025La Società Italiana di Pediatria sceglie La Fabbrica (Gruppo Spaggiari Parma) per la campagna di sensibilizzazione “Copriamoli bene…”Il video advertising si unisce all'OOH ed entra in una nuova era. L’AI ne espande i confini, il data-driven crea nuove connessioni. La Carpia (Framen): ‘Il DOOH oggi vale il 6% del mercato ma è destinato a crescere. E' la chiave per misurare l'engagement’Coo’ee Italia al fianco di Europa Donna Italia per la campagna di sensibilizzazione sul tumore al seno metastatico intitolata “Pazienti, fino a un certo punto”. Pianificazione media è a cura di Havas media ItaliaGialappaShow: Gaia affianca il Mago Forest alla conduzione della 2a puntata in prima visione assoluta su TV8Presentato il nuovo Consiglio di Amministrazione di Film Commission Torino Piemonte: alla presidenza viene confermata Beatrice Borgia e Giulia Anastasia Carluccio ottiene la carica di Vicepresidente“Olympus – Alle origini del gioco” è il titolo dell'edizione 2026 del Carnevale di Venezia, dedicata alle Olimpiadi invernali Milano-CortinaDestination Verona & Garda Foundation lancia “Verso le Olimpiadi Milano Cortina 2026", la nuova iniziativa dedicata a sport, benessere e attività outdoorRevere lancia in Italia Brand Luminaire, la piattaforma di brand intelligence che misura e monitora il modo in cui ChatGPT e i motori generativi presentano marchi e prodottiADCI Awards 2025: pubblicate le shortlist complete. Il 6 novembre la premiazione dei vincitori
Poltrone

Un nuovo AD per Esselunga: Marina Caprotti prende la guida operativa del gruppo

La più giovane dei figli del fondatore Bernardo Caprotti è stata nominata Amministratore Delegato del gruppo. La professionista era già presidente esecutivo, da giugno 2020, detenendo gli stessi poteri dell’amministratore delegato. A comunicarlo è lo stesso gruppo della grande distribuzione in una nota ufficiale. giugno 2020 Marina Caprotti era stata nominata presidente esecutivo del gruppo, iniziando così il percorso al raggiungimento del massimo ruolo manageriale dell'azienda. Il nuovo AD risulta essere, con un patrimonio di 1,7 miliardi di dollari, tra i primi 50 italiani più ricchi, secondo Forbes.

La più giovane dei figli del fondatore Bernardo Caprotti è stata nominata Amministratore Delegato del gruppo. La professionista era già presidente esecutivo, da giugno 2020, detenendo gli stessi poteri dell’amministratore delegato. A comunicarlo è lo stesso gruppo della grande distribuzione in una nota ufficiale.

Sami Kahale lascia l'azienda dopo tre anni nel ruolo di amministratore delegato di Esselunga con una scelta consensuale di entrambe le parti.

Siamo grati all’ingegner Kahale per il grande e intenso lavoro in questi anni, contrassegnati dalla pandemia” – ha detto Marina Caprotti. “Esselunga ha continuato a crescere e ottenere risultati oltre le previsioni, non solo sul fronte del business ma anche nel posizionamento e nel radicamento territoriale, con nuove e significative aperture in città come Genova e, prossimamente, Livorno e Roma. Sono sfide di peso che il gruppo continuerà ad affrontare, rafforzando ulteriormente la governance nel pieno rispetto del piano industriale approvato dal Cda”.

Giuseppe e Violetta Capriotti, ad aprile 2020, hanno acquisito il 30% di Supermarkets Italiani, la holding proprietaria (valore stimato di circa 2 miliardi di euro), già di proprietà di Marina e sua madre Giuliana diventano così proprietarie al 100% del gruppo, premesse che hanno determinato la scelta della nomina attuale.

A giugno 2020 Marina Caprotti era stata nominata presidente esecutivo del gruppo, iniziando così il percorso al raggiungimento del massimo ruolo manageriale dell'azienda. Il nuovo AD risulta essere, con un patrimonio di 1,7 miliardi di dollari, tra i primi 50 italiani più ricchi, secondo Forbes.

Il gruppo, oltre all'intenzionalità di aprire nuovi punti (Montecatini, Genova, Mantova e Livorno) ha dichiarato la volontà di proseguire nello sviluppo dell’e-commerce che vede Esselunga giocare un ruolo chiave anche in questo settore.